Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Venezia 1-0, le pagelle: Ravanelli versione goleador. Bertinato, che errore!

Cremonese-Venezia 1-0, le pagelle: Ravanelli versione goleador. Bertinato, che errore!TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 dicembre 2023, 16:17Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Cremonese-Venezia 1-0

CREMONESE
Jungdal 6,5 - Dà grande sicurezza all'intera squadra. Quarto clean sheet consecutivo per il portiere danese.

Antov 5 - Viene espulso in avvio di ripresa per un fallo al limite dell'area su uno scatenato Johnsen: lascia i compagni in inferiorità numerica, ma per sua fortuna ciò non incide sull'esito finale.

Ravanelli 7 - Non chiamatelo difensore! Con il terzo gol stagionale, regala tre punti d'oro alla Cremonese nella corsa verso il secondo posto e, soprattutto, si piazza alle spalle di Coda nella classifica marcatori interna del club grigiorosso.

Bianchetti 6,5 - Sempre attento e preciso nelle chiusure difensive: non sbaglia nulla.

Sernicola 7 - Buona gara sulla fascia di competenza. Dopo l'espulsione viene arretrato sulla linea dei difensori e qui si esalta nei minuti finali, salvando l'1-0 con due ottimi interventi all'interno della propria area di rigore.

Collocolo 6 - Si vede poco a centrocampo. E' "costretto" al lavoro sporco. Dal 94' Ghiglione s.v.

Castagnetti 6 - Dopo un discreto primo tempo, si vede meno nel corso della ripresa ma la sua prova è da ritenersi comunque sufficiente.

Majer 6 - Schierato un po' a sorpresa dal primo minuto, dà tutto sommato segnali positivi a Stroppa pur senza brillare in modo particolare. Dal 61' Buonaiuto 6 - Regala freschezza alla manovra della Cremonese nello spezzone finale di partita.

Quagliata 6 - Non granché in mostra sulla fascia di sua competenza, fa comunque quanto gli viene richiesto da Stroppa in fase difensiva nel momento più delicato dell'incontro, vale a dire dopo il cartellino rosso rimediato da Antov.

Vazquez 6,5 - Risponde presente dopo l'opaca prestazione offerta lo scorso fine settimana in trasferta a Pisa. Uno dei più vivaci, con le sue giocate può sempre fare la differenza: è suo, non a caso, l'assist per il gol decisivo di Ravanelli. Dall'83' Pickel s.v.

Coda 5,5 - Il VAR gli cancella il decimo sigillo stagionale per un fallo di Sernicola su Busio ad inizio azione. Oltre che in questa circostanza, l'esperto attaccante grigiorosso si vede soltanto in un'altra occasione: è meno brillante del solito negli ultimi metri di campo. Dal 61' Okereke 6 - Al pari di Buonaiuto, entra in campo con il piglio giusto. Corre tantissimo anche in fase di non possesso, dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocare in un top club come la Cremonese.

Giovanni Stroppa 6,5 - Molto bravo a mantenere alta la concentrazione della sua squadra nonostante il cartellino rosso preso da Antov in avvio di secondo tempo. Prosegue il momento straordinario dei grigiorossi, ora a -4 dalla vetta in attesa di quel che accadrà domani in Parma-Palermo.

VENEZIA
Bertinato 5 - Esce a vuoto su un calcio d'angolo, favorendo il cross di Vazquez e il successivo tap-in vincente di Ravanelli: errore da matita blu.

Candela 5,5 - Solido in difesa, ma non pervenuto in proiezione offensiva. Potrebbe fare decisamente di più.

Altare 6 - Porta a termine con buona personalità il compito di contenere i riferimenti avanzati della Cremonese.

Modolo 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Altare. Dal 64' Sverko 6 - Mezz'ora conclusiva non eccelsa, ma neppure così malvagia da parte del croato.

Zampano 6,5 - Uno dei migliori nelle fila venete, si fa valere in fase difensiva e quando ne ha l'opportunità riesce sempre a rendersi pericoloso anche in velocità sulla fascia di competenza. Dal 77' Dembélé s.v.

Tessmann 5,5 - In ombra per gran parte dei novanta minuti: ha giocato partite sicuramente migliori con la maglia arancioneroverde.

Jajalo 5,5 - Ritrova una maglia da titolare dopo un periodo piuttosto complicato. Fa quel che può, ma dimostra di non essere ancora al top della condizione. Dal 64' Ellertsson 6 - Difficile da giudicare la sua prova nei minuti finali in cui tocca soltanto una manciata di palloni, senza incidere.

Busio 5,5 - Graziato dal VAR al 22' sullo scippo ai suoi danni da parte di Sernicola, non ha modo di mettersi in evidenza. Dal 77' Andersen s.v.

Pierini 5,5 - L'inizio è convincente, ma il suo rendimento cala vistosamente con il passare dei minuti. Dal 77' Cheryshev s.v.

Gytkjaer 5 - Chi l'ha visto? Prova anonima da parte dell'attaccante danese, mai nel vivo del gioco: spaesato sin da inizio gara.

Johnsen 7 - Gran partita del numero 17 che, oltre a prendersi i meriti per l'espulsione di Antov, gioca per novanta minuti ad altissima intensità, lottando quasi in solitaria contro l'attenta difesa della Cremonese.

Paolo Vanoli 5,5 - Il Venezia non riesce ad approfittare di ben quaranta minuti di superiorità numerica e crolla inaspettatamente allo "Zini": si ferma, dunque, la striscia positiva dei lagunari, ora costretti a tifare per il Palermo nel posticipo di domani contro il Parma per evitare la possibile fuga dei ducali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile