Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Caserta: "Non guardiamo la classifica, serve una grande prestazione per vincere"

Cosenza, Caserta: "Non guardiamo la classifica, serve una grande prestazione per vincere"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 novembre 2023, 15:34Serie B
di Tommaso Maschio

Il tecnico del Cosenza Fabio Caserta nel corso della conferenza stampa odierna ha messo in chiaro cosa si aspetta dalla squadra in vista della sfida contro la Feralpisalò: “L’atteggiamento deve essere sempre lo stesso, battagliero, la squadra deve imporre il proprio gioco e cercare di vincere senza guardare la classifica perché la Serie B è difficile. Il Lecco contro di noi era in difficoltà e poi ha battuto Pisa e Palermo di fila. Quella di domani sarà una sfida complicata, la Feralpisalò ha cambiato mister e modo di giocare e noi dobbiamo puntare a fare una grande prestazione per conquistare i tre punti. L’obiettivo deve essere quello di salvarci il prima possibile. - continua il mister calabrese come riporta Tifocosenza.it - Turn over? Scelgo i giocatori in base a chi ho visto meglio in settimana, la rosa è importante in tutti i reparti e le scelte sono fatte analizzando il punto di vista tattico e fisico. Calò si porta dietro un problema al tendine rotuleo, D’Orazio e Tutino hanno giocato con continuità dall’inizio e ho preferito tenerli a riposo nell’ultima gara. Ho sentito di cotte e di crude su Fontanarosa, come tutti i ragazzi può commettere un errore, capita la giornata sbagliata o un avversario molto bravo che ti mette in difficoltà. Ma quando è stato chiamato in causa, sia da centrale che da terzino, ha fatto sempre molto bene”.

“Per domani ho dubbi in tutti i reparti, anche in difesa. - continua Caserta parlando delle scelte – Meroni e Venturi stanno facendo bene, ma anche Sgarbi è un giocatore di tutto rispetto. La formazione iniziale per me è relativamente importante, con il senno di poi, il risultato finale condiziona tutti e ci si chiede perché non ho fatto giocare questo o quell’altro. Zuccon? Non è ancora pronto per giocare dall’inizio, non ha il ritmo gara e deve essere più sereno nei contrasti dopo l’infortunio delicato che ha subito. Florenzi l’ho rivisto molto bene, è un patrimonio della società come gli altri e può giocare sia dall’inizio sia da subentrante. Con lui in campo non cambia comunque il sistema di gioco, perché può giocare esterno o dietro la punta, mezzala. La squadra ha un’identità e lui si sposa benissimo con il sistema di gioco che stiamo adottando in questo periodo”.

Infine un pensiero sul derby col Catanzaro in programma a fine mese: “Sono d’accordo con le parole del direttore, ci deve essere della sana rivalità come è giusto che sia. Ci sarà tempo per parlarne ma deve vincere lo sport. So che sia a Cosenza che a Catanzaro si aspetta tantissimo questa partita ma noi ci concentriamo sul domani, sull’avversario di turno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile