Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Longo: "Pisa squadra di alto livello, serve una grande prestazione. 2 punte? Vediamo"

Como, Longo: "Pisa squadra di alto livello, serve una grande prestazione. 2 punte? Vediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 novembre 2023, 20:34Serie B
di Tommaso Maschio

In vista della sfida contro il Pisa di sabato il tecnico del Como Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa ha parlato dell’avversario e del momento che vive la squadra lariana: “Crediamo poco ai periodi, ogni partita fa storia a sé, lo stesso vale per i numeri. C’è sempre timore che arrivi presto un riscatto da parte del Pisa, un club per cui nutriamo enorme rispetto e che ha una rosa per fare un campionato importante. Questo ci impone di fare una prestazione maiuscola per continuare la nostra striscia positiva. - continua Longo come riporta Lariosport - Il fatto di avere più soluzioni tattiche ci permette di cambiare spartito in base alle gare mantenendo comunque un livello alto. Con i cinque cambi poi si possono spostare le partite in corso e noi abbiamo ottime alternative da sfruttare”.

Il tecnico poi si sofferma sul modulo a due punte e la presenza di Cerri: “Sono contento, al di là del risultato, di come hanno lavorato le due punte e delle soluzioni che ci hanno dato. È stata una scelta dettata da più fattori, ma a Pisa sarà una situazione diversa e vedremo negli ultimi allenamenti come affrontare la sfida. Cerri? Sta lavorando, sapevamo bene che il suo sarebbe stato un percorso lungo, ma lo vediamo migliorare. Gli verranno dati minuti se ci sarà l'occasione, come già volevo fare con il Catanzaro, ma alla fine ho preferito inserire giocatori con altre caratteristiche. Deve solo star tranquillo e lavorare e il suo momento arriverà. - continua Longo – Verdi? Sono contento per come si sta calando nella realtà della B, non è mai semplice scendere di categoria. Per tempi, qualità, ritmi è un campionato molto diversa dalla serie A e lui si sta adattando anche velocemente in questo modo di stare dentro partite sporche e a tempi più frenetici rispetto alla A”.

Infine un pensiero alla doppia trasferta che attende la squadra: “Non mi suggerisce nulla di diverso, se non pensare che poi ne avremo due consecutive in casa. Due trasferte di fila non sono mai semplici da affrontare, ma il calendario ci viene incontro e tutto alla fine si compenserà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile