Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Longo: "Ascoli poco codificabile, serve elasticità. Cutrone ha ritrovato fiducia"

Como, Longo: "Ascoli poco codificabile, serve elasticità. Cutrone ha ritrovato fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 novembre 2023, 19:19Serie B
di Tommaso Maschio

“L’Ascoli è poco codificabile, che cambia spesso atteggiamento nelle due fasi e quindi dovremo rimanere concentrati su noi stessi e nell’offrire una buona prestazione come succede da alcune partite. L’Ascoli farà tutto per renderci la vita difficile, ma dovrà trovare un Como che sappia tirar fuori un’altra ottima prestazione". Il tecnico del Como Moreno Longo parla in conferenza stampa in vista della sfida contro i marchigiani di sabato: “Dovremo essere bravi a leggere la partita dentro il campo, ho chiesto ai ragazzi elasticità e di essere pronti a qualsiasi scenario visto che avremo pochi punti di riferimento. - continua Longo come si legge su Lariosport.it - Anche noi siamo una squadra che cambia atteggiamento e interpreti, ma l’identità resta sempre la stessa sia che si giochi con due punte sia con due trequartisti. Qualche punto di riferimento lo diamo, ma è normale cambiare atteggiamento o strategia, ma lo facciamo in base a quello che può procurarci un vantaggio".

Longo si sofferma poi su indisponibili e alcuni singoli: “Al momento ci sono tutti, ma abbiamo visto che ultimamente qualcuno sparisce dalla lista dei convocati dopo la rifinitura. Baselli sta crescendo e si vede da come impatta sulle partite, il suo è un percorso positivo per giocarsi più chance nel gruppo. Cassandro si sta mettendo a disposizione, sappiamo che se lo dovessimo scegliere difficilmente tradirebbe anche se deve migliorare negli ultimi 25-30 metri. Cerri? Lavora per trovare la condizione e fa progressi. Avrebbe bisogno di ritrovare minuti in partita, cosa che avrei voluto concedergli, ma che per le varie dinamiche delle ultime sfide non ho potuto dargli. Oggi può giocare per subentrare, mi auguro che dopo la sosta sia recuperato a tutti gli effetti”.

Infine un pensiero su Cutrone: “Non è una sorpresa, abbiamo tutti fiducia in lui e ora che anche lui l’ha ritrovata si è innescato questo meccanismo positivo. Nervosismo? Non ho mai visto uscire qualcuno dal campo contento, se non dopo una tripletta. In una squadra competitiva come la nostra, con tanti cambi validi, è normale che ci siano delle sostituzioni. Ricordo che dopo le due sostituzioni a Pisa, quando c'è stato un po' di nervosismo, la squadra ha poi colpito due pali e ha confezionato altre occasioni. Quindi, c'è poco da essere nervosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile