Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Fabregas: "Pensare troppo al futuro non aiuta. Promozione? Bella chiacchiera da bar"

Como, Fabregas: "Pensare troppo al futuro non aiuta. Promozione? Bella chiacchiera da bar"TUTTO mercato WEB
venerdì 15 dicembre 2023, 18:04Serie B
di Luca Bargellini

Con i 13 punti raccolti nelle ultime cinque giornate di Como, oggi nelle mani di Cesc Fabregas, è volato al terzo posto, con appena tre punti in meno rispetto al Parma primo in classifica. Alla vigilia del match di domani in casa del Brescia, arrivano attraverso i canali ufficiali del club lariano, alcune considerazioni del tecnico spagnolo: "Siamo contenti della media punti, ma ragioniamo partita per partita. La squadra finora ha fatto molto bene e dobbiamo continuare così. La mia esperienza mi dice che pensare troppo al futuro non contribuisce a raggiungere obiettivi. Promozione? È una bella chiacchiera da bar, fantastico (ride, ndr), ma noi non la vediamo così".

Spazio poi all’avversario di giornata: “Si tratta di una squadra che ultimamente gioca bene, ha trovato una maniera efficace per attaccare e difendere. Ma noi arriviamo ben preparati anche se avremo molte assenze. La mia filosofia è meno si tocca, meglio è. Però è vero che qualcuno potrebbe avere un’opportunità contro il Brescia. Barba squalificato? Solini ha ottime chance di giocare, l’importante è che il messaggio sia cosa fare con palla e senza palla, con mentalità. In panchina dovremo portare anche un paio di Primavera perché come detto ci sono un po’ di assenze”.

Spazio poi al possibile tandem Cutrone-Gabrielloni: “Il secondo non è stato benissimo per via della febbre, ma una chance la meriterebbe. Vediamo come sta fisicamente perché pra è una garanzia e ha un grande cuore. I due possono convivere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile