Cittadella-Monza 1-2, le pagelle: Ciurria clamoroso, Donnarumma errore grave
Risultato finale: Cittadella-Monza 1-2
CITTADELLA
Kastrati 6 - Non sempre preciso con i piedi. Incolpevole sui gol e bravo in un paio di uscite.
Mattioli 6 - Partita buona sulla destra. Alterna bene le due fasi.
Del Fabro 6,5 - Gioca una partita ordinata e senza pecche. Tiene sempre bene a bada gli avanti del Monza.
Frare 6 - Un po' disattento a inizio partita ma Gytkjær lo grazia. Per il resto pochi errori.
Donnarumma 5 - Alterna bene le due fasi. Partita di sostanza, con il merito di procurare il rosso a Donati. Troppo grave però per avere la sufficienza l'errore che spalanca il contropiede di Ciurria e vale il 2-1 del Monza al 93'.
Vita 6,5 - Gioca una buona partita con tante accelerazioni. Sfiora diverse volte il gol ma la mira o qualche deviazione glielo negano. Dal 66' Varela 5,5 - Entra per dare vivacità ma non entra mai veramente in partita.
Pavan 6,5 - Dà ritmo e grinta. Sbaglia davvero pochi palloni. Buona prestazione. Dall'85' Antonucci s.v.
Branca 6 - Grinta e corsa. Manca un po' di spirito offensivo e inserimenti in avanti.
Beretta 5,5 - Si impegna e parte molto forte sfiorando il gol. Poi si spegne anche perché non viene mai servito benissimo.
Baldini 6 - Freddo dal dischetto a pareggiare temporaneamente la partita. Uno dei più attivi. Dal 76' Laribi.
Tounkara 6 - Fa tanto lavoro sporco e fa espellere Carlos Augusto che non riesce a contenerlo. Manca però in fase conclusiva. Dal 76' Tavernelli s.v.
Edoardo Gorini 5 - Il suo Cittadella gioca meglio del Monza. Va in svantaggio, trova il pari su rigore e poi due espulsioni che sembrano spalancare le porte a un pomeriggio di festa. E invece i suoi non riescono a pungere e al 93' arriva la beffa con il gol di Ciurria. Sconfitta molto pesante.
MONZA
Di Gregorio 7 - Non può nulla sul rigore di Baldini ma compie diverse parate bellissime che tengono a galla il Monza nel momento duro.
Donati 5 - L'esperto difensore del Monza oggi pecca d'ingenuità. Si fa espellere per un doppio giallo dopo che la sua squadra era già in 10.
Sampirisi 6 - Il migliore (e l'unico reduce) del disastroso terzetto difensivo del Monza. Regge nel finale nonostante la stanchezza.
Carlos Augusto 4 - Gioca da centrale per l'infortunio di Caldirola. Parte benissimo ma poi comincia il suo pomeriggio terribile. Prima fa fallo da rigore e poi rimedia due gialli lasciando il Monza in 10 dopo appena 54' di gioco.
P. Pereira 6 - Spinge poco e fa fatica. Merita la sufficienza per la grande fase difensiva e l'abnegazione che ci mette quando il Monza rimane prima in 10 e poi in 9.
Barberis 6 - Gioca una partita di sostanza. Si sacrifica quando deve pensare solo a difendere e colpisce anche un palo esterno su punizione. Dall'85' Antov s.v.
Valoti 6 - Un gol facile ma si fa sempre trovare al posto giusto. Cala alla distanza anche per via delle due espulsioni. Dal 75' Mancuso s.v.
Mazzitellli 6,5 - Dai suoi piedi arrivano sempre pericoli e occasioni. Nel finale grande sacrificio quando regge praticamente da solo il centrocampo del Monza.
Molina 6 - Spinge poco ed è addirittura un po' contratto nel primo tempo. Nella ripresa chiude la porta e dalla sua fascia non si passa.
Gytkjær 5 - Prima gli viene annullato un gol per un fallo di Valoti e poi ne divora uno davanti a Kastrati. Lento e lezioso nell'occasione. Viene sostituito dopo un'ora con il Monza in 9. Dal 60' Bettella 6,5 . Entra a freddo per la doppia espulsione e si fa trovare pronto.
Mota Carvalho 6 - Qualche squillo ma manca sempre il bersaglio grosso. Nel finale esce stremato vista la grande zona di campo che deve coprire. Dal 75' Ciurria 7 - Entra in campo con Stroppa che lo guarda e lo invita a tenere il Cittadella lontano. Su una pressione ruba palla a Donnuramma, si invola e infila Kastrati regalando una vittoria clamorosa ai suoi. Gol pesantissimo.
Giovanni Stroppa 6 - Partita nervosa ed equilibrata. Equilibri spezzati da un doppio rosso folle di Carlos Augusto e Donati. . Il tecnico ospite si inventa un capolavoro, chiude tutti gli spazi cercando di portare a casa almeno un pareggio in un scontro diretto importante e ci stava anche riuscendo fino a quando Ciurria gli ha regalato una vittoria clamorosa al 93'.