Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Lecco 2-1, le pagelle: Ionita illude, Pittarello e Cassano salvano i veneti

Cittadella-Lecco 2-1, le pagelle: Ionita illude, Pittarello e Cassano salvano i venetiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 ottobre 2023, 18:35Serie B
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Cittadella-Lecco 2-1

CITTADELLA
Kastrati 6 – In occasione del gol del Lecco può fare poco ma gioca un’ottima partita al Tombolato.

Salvi 6
– Sulla corsia è un moto continuo, nonostante qualche imprecisione in una sfida davvero intensa e complicata.

Angeli 5.5 – Lascia praticamente un buco nella difesa del Cittadella in occasione del gol di Ionita. Si becca un giallo ma è più preciso nella ripresa.

Pavan 5.5 – Anche l’altro centrale di Gorini ha più di una responsabilità in occasione del gol siglato da Ionita. Nel secondo tempo però recupera qualcosa.

Carissoni 6 – Sulla corsia lotta intensamente con gli avversari per quasi un’ora, rimediando anche un giallo nel primo tempo. Dal 58’ Giraudo 6 – Non a caso è stato uno dei migliori terzini della passata stagione. Dalle sue parti provengono le migliori azioni della ripresa.

Vita 5.5 – Dopo un primo tempo in salita si esprime meglio nella ripresa. Ma esce dal campo senza forze. Dal 77’ Pandolfi 6 – Raccoglie un pallone di Cassano su corner, propiziando la rete del momentaneo 1-1 siglata da Pittarello.

Branca 5.5 – In cabina di regia è meno preciso quest’oggi, sebbene nel secondo tempo abbia lanciato segnali diversi.

Amatucci 5.5
– Non è nella sua miglior giornata, dati i tanti errori e le molte imprecisioni. Dal 67’ Carriero 5.5 – Subentra e dà il proprio contributo alla causa del Cittadella.

Tessiore 5.5 – In un primo tempo spento per il Cittadella non riesce a farsi notare. Una gara sottotono la sua. Dal 46’ Cassano 7 – È l’uomo migliore della partita. Con un insolito colpo di testa trova il suo primo gol in Serie B, pesantissimo per il Cittadella.

Magrassi 5.5 – Non ha grandissime occasioni nel primo tempo, dove sembra in difficoltà nei duelli con i difensori del Lecco. Dal 46’ Maistrello 6 – Offre un lavoro sicuramente migliore rispetto al collega ed è sempre nel vivo del gioco.

Pittarello 6.5 – Partita dai due volti la sua. Si impegna tanto ma fallisce un rigore che lui stesso si era procurato. L’attaccante però nel finale si è riscattato con un colpo di testa decisivo per l’1-1.

Edoardo Gorini 6.5 – Il suo Cittadella ha completato una rimonta straordinaria, dimostrando il proprio valore dopo un inizio di partita complicato. Adesso serve continuità.

LECCO

Saracco 6.5 – Subisce due gol nel finale ma è incolpevole. Ha fatto il massimo per evitare di subire gol, offrendo diverse parate interessanti.

Battistini 6.5 – Il migliore della difesa del Lecco, caduta sotto i colpi del Cittadella soltanto nel finale.

Lemmens 6 – Un buon esordio per il giovane difensore, che si è imposto bene contro un avversario ostico e determinato.

Caporale 6 – Disegna una traiettoria perfetta ad inizio primo tempo, letta benissimo da Ionita che l’ha ringraziato con il colpo di testa del momentaneo 0-1. È sfortunato in una respinta raccolta da Cassano, che insacca alle spalle di Kastrati il definitivo vantaggio del Cittadella

Guglielmotti 6 – Sulla fascia è attivissimo fra il primo e il secondo tempo, dove forse ha perso un po’ di lucidità. Dal 76’ Donati sv

Ionita 6.5 – Sblocca il parziale con un inserimento perfetto e un colpo di testa preciso. Dopo la rete però non è fra i migliori in casa Lecco.

Sersanti 5.5 – Sembra in difficoltà fin dal primo momento. Soffre tanto il fraseggio del Cittadella. Dal 75’ Tenkorang sv

Degli Innocenti 6 – Sicuramente fra i più propositivi del centrocampo lombardo. È anche un po’ nervoso e per questo viene ammonito. Dal 57’ Crociata 5.5 – Entra per dar maggior vivacità al gioco del Lecco ma fallisce

Lepore 6 – Il capitano bluceleste anche al Tombolato ha fatto una bella figura. Partita attenta e precisa la sua.

Novakovich 6 – Si impegna molto sul fronte offensivo, provando in diverse occasioni la conclusione verso la porta. Dal 66’ Pinzauti 5 – Commette tanti falli e non si rende minimamente pericoloso dalle parti di Kastrati.

Buso 6 – Alla prima da titolare non delude le attese, giocando una gara attenta e di sacrificio. Dal 66’ Di Stefano 5.5 – In mezz’ora ha qualche pallone buono ma lo spreca.

Luciano Foschi 5.5 – Il suo Lecco ha disputato un ottimo primo tempo ma ha calato troppo l’attenzione nella ripresa, subendo una beffa bruciante al Tombolato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile