Cittadella, Branca: "Vittoria che volevamo e cercavamo da tempo. Ascoli? Sfida fondamentale"
“Siamo contenti della ritrovata vittoria: è il risultato che cercavamo e volevamo da tanto tempo, e finalmente è arrivato”. Parla così il centrocampista e capitano del Cittadella Simone Branca dalle colonne de Il Gazzettino soffermandosi anche sul suo gol che ha chiuso i conti contro la Reggiana: “Il gol ci ha liberati mentalmente, e abbiamo portato a casa un successo importante e pesante, i tre punti ritrovati ci consentiranno di vivere le restanti settimane prima dell’epilogo del torneo in maniera più serena”.
“Abbiamo allungato la serie positiva, e adesso potremmo essere più liberi di testa e rischiare la giocata: spero ora ritorni il Cittadella della prima parte. - continua Branca - Il primo obiettivo è la salvezza, centriamolo prima possibile, poi tutto sarà in discesa”.
Spazio poi alla sfida contro l’Ascoli che potrebbe avvicinare ulteriormente i veneti alla salvezza matematica: “La partita di sabato è fondamentale, con un altro successo raggiungeremmo quota 45 punti, non sarà salvezza matematica ma quasi. Il modulo lo decide l’allenatore, noi andiamo in campo per vincere indipendentemente dalla tattica adottata, sabato comunque siamo stati più aggressivi”.