Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Vandeputte: "Sogno la Serie A. La mia partita più bella? Quella che devo ancora fare"

Catanzaro, Vandeputte: "Sogno la Serie A. La mia partita più bella? Quella che devo ancora fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2023, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

Con cinque reti e quattro assist Jari Vandeputte, centrocampista belga classe 1996, si è dimostrato subito determinante per le sorti del Catanzaro. L'ex vi Vicenza e Viterbese si è raccontato oggi attraverso le colonne del Corriere dello Sport. "Il mio obiettivo sarebbe giocare in serie A - spiega in relazione alle sue ambizioni -. Lavorando duro potrei farcela. Arrivare nella mia nazionale poi è un sogno, non è facile perché ci sono tanti giocatori giovani e molto forti, ma mai dire mai, può succedere tutto, potrebbe essere più facile se arrivassi in A"

Sul fronte della squadra, invece, l'obiettivo primario di tutto il Catanzaro è la salvezza. Continuando nel percorso di avvicinamento con la gara del prossimo weekend contro l'Ascoli: "Tappa molto impegnativa, complicata. Loro sono in un periodo negativo e cercheranno di uscirne, faranno di tutto per darci fastidio. Tutti vogliono vincere ma loro hanno maggiore pressione e questa sarà una difficoltà in più per noi. Serve la massima concentrazione per fare punti".

Infine alla domanda quale sia stata la sua miglior prestazione con la maglia giallorossa Vandeputte risponde: "Quella che farò... Comunque l’anno scorso nel derby in casa col Crotone feci due assist, quella finora la mia miglior partita, era molto sentita"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile