Bari, Pavan: "Nessun caso Puscas. Faremo tutto per ottenere il nostro obiettivo"
Simone Pavan, vice del tecnico Giuseppe Iachini (assente causa febbre), è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Cremonese per 1-2: "È dura prendere gol dopo quaranta secondi, ma sono cose che capitano. Analizzando la gara dobbiamo tener conto che una rete così a freddo avrebbe potuto spezzare le gambe, ma nonostante le difficoltà i ragazzi sono stati sempre in partita. Ogni tanto conta anche un po' di sfortuna, abbiamo avuto tre occasioni nel primo quarto d'ora", riporta tuttobari.
Pavan ha proseguito: "Le cose negative sono evidenti perché da un po' non raccogliamo punti. Forse sono ripetitivo, ma non è facile andare sotto contro la Cremonese, che palleggia con quella qualità. La squadra ci ha provato fino all'ultimo, so che è arrivata la sconfitta ma dobbiamo analizzare la prestazione a mente fredda, abbiamo visto un buono spirito da parte dei ragazzi".
Sulle difficoltà nella fascia destra: "Ci hanno messo in difficoltà perché Vazquez si apriva spesso. Quando abbiamo visto che loro guadagnavano campo abbiamo scelto di cambiare disposizione tattica e almeno quella situazione l'abbiamo chiusa. Siamo passati a tre e li abbiamo contrastati bene, aver messo Lulic ci ha permesso di cambiare modulo senza sprecare un cambio e di avere un palleggio migliore. L'unico modo per andare avanti è battagliare e lavorare, i ragazzi sono a completa disposizione. Conosciamo l'obiettivo e faremo di tutto per ottenerlo":
Il tecnico ha parlato anche del mancato inserimento di Puscas: "Abbiamo optato per un po' più di vivacità inserendo Colangiuli. Non c'è nessun caso Puscas, va elogiato Diaw che ha giocato con un gran dolore alla schiena mettendosi a disposizione".