Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Marino: "Reggiana squadra forte, se gli dai spazio possono metterti in difficoltà"

Bari, Marino: "Reggiana squadra forte, se gli dai spazio possono metterti in difficoltà"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 gennaio 2024, 16:49Serie B
di Andrea Piras

In vista della sfida contro la Reggiana, il tecnico del Bari Pasquale Marino ha commentato in sala stampa: "Sono una squadra forte - sottolinea TuttoBari.com - se gli dai spazio possono metterti in difficoltà, perché i centrali sanno palleggiare e i mediani sono più organizzatori che interditori. Sfruttano molto la trequarti, dobbiamo impedirgli di essere aggressivi e toglierli i riferimenti per non farli ragionare. In fase di non possesso serve agonismo e con il pallone fra i piedi cercare di capire dove trovare gli spazi giusti".

La crescita di Benali è veramente esponenziale, sta migliorando tanto nella riconquista palla. Sono contento perché stanno crescendo in tanti rispetto a qualche mese fa, mi riferisco anche a Ricci. Maita è tornato su buoni livelli, Edjouma anche. Dobbiamo essere consapevoli che siamo una squadra forte, giocando a calcio possiamo essere superiori ad altre squadre. Non serve presunzione ma la convinzione di essere bravi. Dobbiamo creare di più, così ci sono maggiori possibilità per arrivare al gol.

Abbiamo ampia scelta davanti, abbiamo chiuso il 2023 con pochi gol all'attivo mentre ora arriviamo con più facilità alle conclusioni. Siamo migliorati sotto tanti aspetti, alcuni giocatori devono entrare in condizione, perché molti non giocano da mesi una partita intera. Dobbiamo gestire gli inserimenti dal punto di vista fisico, mi è stata criticata la sostituzione di Kallon, ma poi a inizio settimana abbiamo dovuto fermarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile