Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, pres. e Dg in coro: "Con grande squadra vinci la gara, con grande società il campionato"

Ascoli, pres. e Dg in coro: "Con grande squadra vinci la gara, con grande società il campionato"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 novembre 2021, 17:34Serie B
di Claudia Marrone

Nel corso della presentazione del Ds Marco Valentini, in casa Ascoli sono intervenuti anche il presidente Carlo Neri e il Dg Claudio Tanzi.
Con il primo che ha aperto la conferenza: "La presentazione del direttore deve essere un punto di crescita per la società, perché ora c'è una proprietà condivisa, che vuol dividere le responsabilità, affinché si possa creare una grande società: come ho sempre detto, la grande società fa vincere i campionati, la grande squadra la singola partita. Quel che ho chiesto a Valentini, è quello di formare una squadra che abbia una forte identità, un forte carattere che porta poi ai risultati che vogliamo ottenere. In questa città c'è una cultura calcistica che noi vogliamo onorare, in Ascoli non si tifa per Inter, Milan o Juve, si tifa per l'Ascoli, perché c'è un'identità forte: per noi è un onore portare il nome del club e rappresentarlo. Siamo comunque molto fiduciosi anche al di là dei risultati della squadra, c'è un divenire della società rappresentato dalle nuove proprietà, e questo si ripercuote positivamente su tutto".

Spazio quindi a Tanzi: "Condivido quanto detto dal presidente Neri, l'arrivo di Valentini va a riempire una casella necessaria per una squadra di calcio, noi possiamo parlare di business e affari, ma c'è poi la parte pratica. Marco torna qui per la terza volta, ma non torna come la persona che è stata, torna con un nuovo bagaglio professionale e umano, cresciuto: si è messo immediatamente in squadra, e di questo lo ringrazio, perché come ha detto il presidente non si vince solo sul campo, ma anche fuori. Sono certo che il direttore farà un ottimo lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile