Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viviano: "Comunicato Juve non rende giustizia ad Allegri. Un episodio non cancella 8 anni"

Viviano: "Comunicato Juve non rende giustizia ad Allegri. Un episodio non cancella 8 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
venerdì 17 maggio 2024, 21:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Emiliano Viviano, portiere dell'Ascoli ed ex, tra le altre, di Fiorentina, Inter, Palermo, Arsenal, Sporting Lisbona, Bologna e Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Tv Play e ha commentato così l'esonero di Massimiliano Allegri da parte della Juventus: "Per me la rosa dei bianconeri ha valore maggiore rispetto al calcio espresso e rispetto ai risultati. La decisione presa è l’epilogo scontato, ma questo comunicato non rende giustizia ad un allenatore che ha vinto 5 scudetti e tanti altri trofei. Bisogna avere rispetto e a me questo comunicato non è proprio piaciuto. Un episodio come quello con Giuntoli e quello in conferenza stampa, non cancellano quello che hai fatto per 8 anni".

Quale sarà la strategia della Juventus?
"Capisco che colgono la palla al balzo con questo esonero, ma non mi piace questo comportamento. Non credo ci siano i presupposti per togliergli i soldi. Nessuna litigata tra uomini può cancellare la storia scritta. Ci sono giocatori che hanno fatto la storia del club, magari con un rapporto chiuso male, ma resta quello che hanno fatto".

Invece, qual è la sua idea sulla posizione di Giuntoli?
"Mediaticamente il tuo allenatore lo difendi, se tu poi gli dici una cosa e ne fai un’altra è sbagliata, questo criticherei di Giuntoli se fosse andata così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile