Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vitoria Guimaraes, Bruno Varela: "Fiorentina favorita. Sarà bello sfidare De Gea"

Vitoria Guimaraes, Bruno Varela: "Fiorentina favorita. Sarà bello sfidare De Gea"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 16:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia della sfida di Conference League tra Vitoria Guimaraes e Fiorentina, ha preso la parola in conferenza stampa il portiere e capitano dei portoghesi, Bruno Varela. Queste le sue parole raccolte da Firenzeviola.it: "Aspettiamo una partita difficile vista la qualità dei giocatori e la storia della Fiorentina. Loro sono i favoriti. Sono preparati per questo tipo di sfida, sono motivati e competitivi ed è chiaro che come noi vogliono raggiungere gli ottavi di finale".

C'è un portiere in Italia che segue in particolare e cosa ne pensa di De Gea?
"Mi piace molto Maignan del Milan ma anche De Gea per tutto ciò che ha fatto in Premier League. Sarà un piacere affrontarlo se dovesse scendere in campo".

Cosa pensa del percorso che avete fatto in Conference?
"È stato un bel percorso, come portiere e come calciatore. Il nostro obiettivo è arrivare agli ottavi. Abbiamo parlato nello spogliatoio anche di come è stato difficile arrivare fino a qui ma anche di quanto è bello potersi confrontare contro squadre di questo livello e in generale con club di altri paesi in giro per l'Europa".

Ci sono delle priorità nella vostra stagione tra campionato e Conference?
"Noi ci impegniamo allo stesso modo sia in Portogallo che in Europa. Nella nostra Liga ci sono solo squadre portoghesi che vengono seguite dai tifosi locali, mentre in Europa hai gli occhi di tutti addosso ma per noi non cambia niente, affronteremo le partite con lo stesso impegno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile