Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vince la Lazio di Sarri: "Con tranquillità torneremo a giocare il nostro calcio"

Vince la Lazio di Sarri: "Con tranquillità torneremo a giocare il nostro calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 22 dicembre 2023, 21:50Serie A
di Matteo Vana

La Lazio ritrova la vittoria contro l'Empoli e rialza la testa guardando con ritrovata fiducia all'inseguimento della zona Champions. A fine partita è Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, a prendere la parola per descrivere le proprie emozioni. "Ci serviva ritrovare punti e fiducia, ma possiamo fare meglio. Le due sostituzioni ci hanno un po’ scombussolato. Oltre ai tre punti speriamo che questa vittoria ci dia un po di fiducia per alzare la qualità del gioco. Per due tratti di partita siamo stati attenti, ma qualcosa abbiamo concesso. Dobbiamo avere più continuità anche nella fase difensiva" le sue parole ai microfoni di DAZN.

Troppo presto per dire che avete cambiato testa?
“Abbiamo fatto 4 vittorie nelle ultime sette, e le due sconfitte contro Atletico e Inter ci stanno. Con più tranquillità possiamo tornare a giocare il nostro calcio, ora lo tiriamo fuori solo a tratti”

Luis Alberto?
“Ha problemi in zona pubica da un mese”

Un regalo di Natale per la Lazio?
“Un po’ di punti, non c’è altro. Se si parla di mercato mi tiro fuori, abbiamo un direttore e la Lazio storicamente fa sempre poco mercato a gennaio”

Sorteggi Champions?
“La mia speranza era il Barcellona, è venuta fuori una delle più forti del lotto”

Cosa pensa del progetto Superlega?
“Bisogna vedere l’evoluzione che prenderà la vicenda. A livello calcistico sono un tradizionalista, ma non mi piace troppo neanche la Champions”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile