Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Di Francesco: "Vedo una squadra che sta crescendo dal punto di vista dell'identità"

Venezia, Di Francesco: "Vedo una squadra che sta crescendo dal punto di vista dell'identità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 15:55Serie A
di Tommaso Bonan

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani pomeriggio al Penzo contro l'Empoli: "D'Aversa ha fatto un ottimo lavoro, pericolosissima la sua squadra fuori casa, in ripartenza sono bravissimi, stanno facendo un ottimo campionato mettendo in mostra molti giovani come ha sempre fatto questo club".

Tatticamente che partita si aspetta?
"Loro giocano un po' come noi come caratteristiche dei giocatori. Da Fazzini ad Henderson e Cacace usano giocatori offensivi, interessanti. E' una squadra che sta facendo bene con gli attaccanti anche se ha fatto meno punti ultimamente".

Che effetto le fa riaffrontare l'Empoli da dove è partito?
"Ci siamo incrociati tante volte, sia affrontando battaglie insieme, che da avversario. Ho tanti ricordi, quando da ragazzo uno parte con la valigia piena di sogni. Ora penso al presente e ad affrontarli domani per batterli".

Un bilancio fino a qui? Al netto della sfortuna.
"Abbiamo messo in campo quello che dovevamo, in alcune partite potevamo fare meglio, non mi piace parlare di sfortuna. Abbiamo commesso un po' troppi errori individuali oltre che di squadra. Vedo una squadra che sta crescendo dal punto di vista dell'identità. Cominciamo a diventare più squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile