Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Sottil: "Ci è mancata incisività, creiamo ma non segnamo"

Udinese, Sottil: "Ci è mancata incisività, creiamo ma non segnamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 2 settembre 2023, 21:40Serie A
di Fabio Cirillo

L'Udinese non va oltre lo 0-0 alla Dacia Arena contro il Frosinone, secondo pareggio di fila e ancora nessuna vittoria in Serie A. Nel post partita mister Sottil si è soffermato ai microfoni di Dazn:

- L'Udinese poteva vincere la partita?
"E' stata una gara complicata, loro ci sono venuti a pressare alti, creando qualche problema, ma ci aspettavamo un Frosinone insidioso pronto a sfruttare gli errori. Abbiamo avuto un buon approccio creando anche qualcosa; sbagliando dei disimpegni abbiamo dato linfa a loro, e ci siamo impauriti un po'. In questo momento questa è la gara da fare, abbiamo bisogno di crescere ma ho visto il giusto atteggiamento. Sia noi che loro siamo stati insidiosi, l'importante è aver mosso un po' la classifica. Volevamo vincere, come sempre, ma arrivo alla sosta con le idee chiare".

- Problema gol: uno solo in tre gare, conseguenza della condizione?
"E' una situazione sulla quale dobbiamo lavorare. Il mio pilastro è non prendere gol, noi le occasioni le creiamo, insieme al Milan siamo tra quelle che tirano di più. Sono contento che arriviamo spesso in zona tiro, ma dobbiamo insistere per trovare il gol. In fase difensiva sono molto contento".

- Kabasele le garantisce qualità ed esperienza perse dopo la partenza di Becao?
"E' un giocatore che ha giocato 5-6 anni in Premier League, può fare tutti i ruoli della linea difensiva, ci garantisce esperienza. Ha fatto una gran partita, così come tutta la linea arretrata".

- Il pacchetto offensivo le sta piacendo?
"Stanno lavorando bene, dobbiamo migliorare sull'incisività. Lucca e Thauvin erano stanchi e li ho dovuti sostituire. Era diminuito l'impeto nel finale. Dobbiamo lavorare sull'incisività".

- Come valuta la prestazione dei quinti di centrocampo?
"Sono fondamentali nel nostro modo di giocare, ne ho 4 con caratteristiche diverse, mi danno possibilità di cambiare modo di gioco. La loro spinta deve essere sempre continua, anche se a livello fisico richiede molto dispendio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile