Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Lecce 1-1, le pagelle: Samardzic opaco, D'Aversa indovina i cambi

Udinese-Lecce 1-1, le pagelle: Samardzic opaco, D'Aversa indovina i cambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 ottobre 2023, 06:05Serie A
di Tommaso Bonan

Risultato finale: Udinese-Lecce 1-1

Le pagelle dell'Udinese - A cura di Andrea Carlino

Silvestri 6 - Attento tra i pali, poco può sull’azione che porta al goal di Piccoli.

Perez 5,5 - Con Kabasele si fa bruciare da Piccoli. Fin lì una prova sufficiente, ma la sbavatura non consente ai friulani di vincere.

Bijol 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Lo sloveno è una sicurezza in mezzo e Sottil si affida a lui. Nel finale, però, si fa sorprendere come i compagni.

Kabasele 5 - Si fa rubare il tempo da Piccoli, non aveva brillato nemmeno prima. Diverse incertezze, fatica a gestire gli esterni avversari.

Ferreira 5 - In difficoltà, non riesce a spingere e lascia tanto spazio a Gallo. Sottil lo cambia dopo 45’. dal 46’ Ebosele 6,5 - Entra a tutta forza, spinge con continuità, manda in difficoltà la difesa del Lecce.

Samardzic 5,5 - Per il serbo primo tempo opaco: da rivedere più di una scelta nei passaggi, un po’ meglio nella ripresa, ma a Sottil è mancato il suo apporto.

Walace 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino alla fine.

Pereyra 6,5 - L’argentino dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica, La condizione ancora non è ottimale, esce dopo 70 minuti in cui ha dato tutto. dal 70’ Payero 6 - Non è Pereyra, ma ci mette impegno, più di uno spunto interessante per l’ex Boca Juniors.

Kamara 6 - In fase di spinta si limita all’essenziale, ma in difesa c’è, bravo soprattutto nella prima parte in una chiusura provvidenziale.

Thauvin 6,5 - Primo tempo tra luci e ombre, il francese prova ad accendersi ma i compagni non lo assecondano. Meglio nella ripresa, non solo per il goal realizzato.

Success 5,5 - Buoni mezzi tecnici, ma troppo molle in alcune giocate. Dovrebbe essere più cattivo, potrebbe far molto meglio in fase realizzativa. dal 76’ Lucca 6 - Per l’ex Palermo spezzone di gara senza incidere, pochi palloni giocati.

Andrea Sottil 6 - : Primo tempo opaco, poche idee, tanta paura. Dà la scossa tra il primo e il secondo tempo e i suoi ragazzi ci credono. Una disattenzione nel finale, però, nega la vittoria. C’è confusione e non tanta serenità.

Le pagelle del Lecce - A cura di Andrea Carlino

Falcone 6 - Attento quando è chiamato in causa, prova sicura tra i pali. Nulla da fare sul rigore.

Gendrey 5 - Sbaglia in occasione del rigore anche se il penalty sembra generoso. Un po’ macchinoso e pasticcione, si fa anche ammonire nel finale.

Baschirotto 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Si batte contro Success e vince il duello. Ormai è un centrale difensivo a tutti gli effetti.

Pongracic 6 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva. Non può nulla sull’azione del rigore.

Gallo 6 - Prima parte sufficiente, mette in difficoltà Ferreyra. Nella ripresa è lui ad andare in crisi contro Ebosele. D’Aversa lo cambia dopo scelta tecnica. dal 67’ Dorgu 5,5 - Un po’ incerto, non commette errori, ma non dà l’impressione di solidità.

Oudin 6 - Il francese è tatticamente impeccabile, appena può si inserisce, si fa sentire anche in fase di ripiegamento. Prova sufficiente, via per decisione tecnica. dal 67’ Banda 6 - Si rende pericoloso in avanti, aiuta in fase difensiva.

Ramadani 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.

Kaba 5,5 - Poco appariscente nella prima parte, va in crisi nella seconda, fatica a controbattere gli attacchi avversari, via nel finale. Dall’80 Gonzalez s.v.

Almqvist 5,5 - Non è continuo nella manovra, lampi, ma anche lunghe pause. Gara complicata nella ripresa dove non riesce a trovare spazio per colpire.

Krstovic 6 - Gara di sacrificio del montenegrino. Si batte, crea occasioni e varchi per i compagni. Dà tutto fino a quando rimane in campo. dal 75’ Piccoli 7 Indemoniato, trova il goal, ne sfiora un altro. Davvero un impatto devastante sul match.

Strefezza 6,5 - L’italo-brasiliano gioca un ottimo primo tempo, sfiora il goal, quando prende palla crea sempre pericoli. Cala alla distanza. dal 75’ Sansone 6,5 - L’ex Bologna torna subito con un assist. Piano piano tornerà anche la condizione, ma può un acquisto eccellente per D’Aversa.

Roberto D’Aversa 6,5 - Il Lecce porta a casa un punto pesante per la lotta alla salvezza. La sensazione è di un gruppo ben allenato, dove tutti sanno quello che devono fare. Bene anche la lettura della gara con i cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile