Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Atalanta 1-1, le pagelle: Ederson salva la Dea, Ferreira e Payero impeccabili

Udinese-Atalanta 1-1, le pagelle: Ederson salva la Dea, Ferreira e Payero impeccabiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 novembre 2023, 06:25Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale Udinese-Atalanta 1-1

UDINESE (a cura di Paola Pascalis)
Silvestri 6 - Non viene praticamente mai chiamato in causa. Incolpevole sul gol.

Joao Ferreira 7 - E’ attento e preciso in marcatura. Molto bello il contropiede grazie a cui conquista il rigore fallito da Success. Dal 76’ Kristensen 6 - Entra in maniera positiva. E’ sfortunato sulla rete di Ederson.

Bijol 6,5 - Si fa valere nei duelli in area, dove riesce a murare gli avversari senza difficoltà. 

Perez 6,5 - Fa buona guardia per tutta la gara, facendosi sempre trovare nel posto giusto al momento giusto

Ebosele 6,5 - Quando prende palla è devastante. Bene anche in fase difensiva

Samardzic 6,5 - Prestazione di buon livello. Suo l’assist vincente per Walace. Dall’81’ Thauvin SV.

Walace 7 - Trova una deviazione fortunata che lo premia e porta avanti i friulani, mettendo la gara sul binario giusto.

Payero 7 - Offre un grande contributo in fase difensiva, recuperando tantissimi palloni e si rende pericoloso in contropiede. Dal 70’ Lovric 6 - Si fa vedere per alcuni buoni recuperi.

Zemura 6,5 - Tiene alta la concentrazione per tutta la gara, senza sbavature e ruba tanti palloni agli avversari. Bella la conclusione a inizio ripresa. Dall’81’ Kamara SV.

Pereyra 6,5 - Fa da collante tra centrocampo e attacco e sforna dei bei palloni per Success. Bella la conclusione da fuori area al 60’.

Success 5,5 - Fallisce il calcio di rigore e si incarta su sé stesso in diverse occasioni. Dall’81’ Lucca SV.

Gabriele Cioffi 7 - La sua Udinese domina per quasi tutta la gara, mettendo in seria difficoltà l’Atalanta. Risultato bugiardo, ma i segnali per i friulani sono incoraggianti.

ATALANTA (a cura di Patrick Iannarelli)
Carnesecchi 6,5 - Rimedia all'uscita in ritardo (che causa il rigore) con due interventi che tengono a galla la Dea: la prima coi piedi su Zemura, la seconda a mano aperta su Pereyra. Due parate che valgono mezzo punto.

De Roon 6 - La velocità degli esterni gli creano parecchi grattacapi, si difende come può in una posizione non sua.

Djimsiti 5,5 - La serata da eroe in Europa League svanisce in un match da dimenticare. Ha pure la sfortuna di ingannare il proprio portiere con una deviazione decisiva.

Kolasinac 5,5 - Ebosele è un cliente scomodo, scomodissimo: perde spesso i duelli in velocità, partecipa alla giornata no.

Hateboer 5 - Niente da fare, l'olandese deve assolutamente ritrovare la miglior condizione. Passi indietro rispetto a Empoli, s'addormenta sulla sgasata di Zemura. Dal 51' Holm 5,5 - Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Si becca pure un controfallo, segno di poca lucidità. Esce per un problema fisico. Dall'83' Zappacosta 6,5 - Tocca pochi palloni, il terzo è quello decisivo: cross al bacio per la testa di Ederson.

Ederson 6,5 - Senza De Roon si sente perso, soprattutto nei movimenti. Tanti, troppi errori anche quando sfodera la specialità della casa, ovvero il recupero palla. Ha però una grossa abilità, quello di leggere l'azione e sfruttare lo spazio a disposizione: colpo di testa, gol. Un punto bello pesante in tasca.

Koopmeiners 5,5 - Da giocatori simili ci si attende sempre il cambio di passo. Quando gioca arretrato - oggi per necessità -, non riesce quasi mai ad incidere. E sbaglia tantissimo.

Bakker 5,5 - Nei primi 20 minuti è sicuramente tra i più propositivi, poi partecipa a più riprese al festival dell'errore. Dal 65' Zortea 6 - Ci mette tantissimo impegno, ma predica nel deserto.

Miranchuk 5,5 - Spunti sì, ma parecchia confusione. Ci prova a rientrare sul mancino, ma l'aggressività dell'Udinese è difficile da contenere per chi gioca in punta di fioretto.

Pasalic 5 - Sembra essere rimasto al gol sbagliato in Europa League. Non vince nessun contrasto, dalla sua palla persa arriva il rigore poi sprecato da Success. Dal 45' Lookman 6 - Aumenta i giri del motore e sicuro dà una scossa nel finale. Molto poco, ma sicuro qualcosa di più rispetto a una giornata da dimenticare in fretta.

Muriel 5 - Se con lo Sturm Graz era entrato con la voglia giusta, sfiorando pure il gol, a Udine gira a vuoto. Perde palloni, prova soluzioni fantasiose, alternative forzate che non portano a nulla. E il Gasp gli concede soltanto un tempo. Dal 45' Scamacca 5,5 - Si sbatte, il primo squillo è il suo. Viene servito pochissimo, fa parecchia fatica.

Gian Piero Gasperini 6 - In emergenza e con pochi cambi a disposizione, in campo i suoi non rispondono presente. Ci pensa Ederson ad evitare la sconfitta, ma dall'atteggiamento in campo s'è visto che non era contentissimo della squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile