Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triplo Milik e perla di Yildiz: la Juve travolge 4-0 il Frosinone e va in semifinale di Coppa Italia

Triplo Milik e perla di Yildiz: la Juve travolge 4-0 il Frosinone e va in semifinale di Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 gennaio 2024, 22:51Serie A
di Giacomo Iacobellis

Una tripletta di Milik, una perla al volo di Yildiz, ma anche le pennellate pirlesche di McKennie, gli anticipi di Bremer in difesa e un Miretti scatenato tra le linee. Così la Juventus spazza via il Frosinone nel quarto di finale di Coppa Italia disputato questa sera all'Allianz Stadium, ottenendo il pass per affrontare la Lazio in semifinale ad aprile. E pensare che la squadra di mister Di Francesco era comunque riuscita a restare in partita almeno fino al 48'.

Terzo e quarto gol stagionale del centravanti polacco
Parte forte la squadra di mister Allegri, che dopo 10 minuti è già avanti nel tabellino marcatori. Al 9' Miretti entra infatti in area di rigore e viene messo giù da Lirola: un minuto più tardi ci pensa Milik a trasformare il rigore del vantaggio spiazzando completamente Cerofolini. Il Frosinone non sembra accusare il colpo e produce comunque una buona mole di gioco, appoggiandosi spesso su Ibrahimovic ma scontrandosi con le letture impeccabili della difesa di casa (Bremer su tutti). Così, dopo una ghiotta doppia occasione non sfruttata da Miretti e Kostic al 25', è ancora Milik a gonfiare la rete a favore della Vecchia Signora. Stavolta il bomber polacco pesca McKennie con un lungo cambio di gioco da destra a sinistra per poi farsi trovare appostato sul secondo palo dallo stesso compagno americano e siglare con freddezza la sua personale doppietta al 38'.

Milik ne fa altri due (solo uno valido), poi la chiude Yildiz
Ancora lui, ancora Milik al 48'. Il Frosinone non fa neanche in tempo a rientrare in campo che l'ex Napoli e Marsiglia sta già esultando nuovamente. Il regalo stavolta è tutto di Mazzitelli e Cerofolini: il giocatore ciociaro, servito da un passaggio breve del suo portiere, non si accorge infatti dell'arrivo di Locatelli, che gli ruba palla e serve davanti alla porta Milik per la più facile delle triplette. Dieci minuti più tardi arriva pure il poker dello stresso Milik, ma l'attaccante bianconero viene pescato in posizione di offside dal VAR dopo un tocco vincente sotto porta su tiro di Miretti da fuori area. Ci pensa dunque il giovanissimo Yildiz a segnare il 4-0 con un gran tiro al volo su lancio in profondità di McKennie al 61'. Cerofolini non impeccabile anche in questa circostanza ed esordio del nuovo acquisto Bonifazi (80'), oltre alla doppia consueta girandola di cambi, come uniche ultime note di cronaca da segnalare.

Rivivi qui il live di TMW di Juve-Frosinone!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile