Tramezzani preferisce Kean a Vlahovic: "Lo vedo più completo. In prospettiva è meglio"
Paolo Tramezzani, attuale allenatore dell'NK Istra in Croazia ed ex tecnico dei ciprioti dell'APOEL Nicosia (che saranno il prossimo avversario della Fiorentina in Conference League, giovedì prossimo) ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola affrontando vari temi legati al presente. Partendo da Kean: "Sta crescendo tantissimo in un ambiente ideale per potersi esprimere. L'allenatore gli sta dando fiducia e lo sta mettendo nelle migliori condizioni per esprimersi. Lui però ci sta mettendo molto del suo perché ad oggi mi sembra molto più completo. E' un profilo che va considerato anche in prospettiva perché è ancora molto giovane".
Che ne pensa dei paragoni con Vlahovic?
"Sono due giocatori molto diversi: Kean è più veloce nell'attaccare la profondità e nello smarcarsi nello stretto. In prospettiva può diventare più bravo di Vlahovic perché lo vedo più completo".
Che squadra è l'APOEL Nicosia?
"Negli ultimi due-tre decenni è la squadra che ha vinto di più. Io ho trovato un bell'ambiente, in cui ci sono tante pressioni perché sono costretti a vincere. L'anno scorso hanno rivinto il titolo dopo 5 anni. In casa in passato hanno fatto grandi imprese e la Fiorentina troverà un ambiente passionale e molto carico, anche se la Fiorentina vista ultimamente è molto superiore".