Torino, Nicola: "Se si gioca da squadra è molto più probabile raggiungere ciò che vogliamo"
Il tecnico del Torino Davide Nicola ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro l'Inter: "Oggi la prestazione è stata molto importante. Questa è la dimostrazione che dopo una settimana di lavoro completa abbiamo ripreso ad esprimere i nostri concetti. Oggi a me la partita è piaciuta per l'interpretazione, per la lettura delle ampiezze di campo e la capacità di darci una mano quando dovevamo rimanere nella nostra metà campo. Abbiamo avuto anche attenzione e qualità nelle uscite quando avevamo il baricentro basso. Spiace per come è arrivata la sconfitta ma è arrivata per la qualità di un grande giocatore. A me interessa aver avuto la consapevolezza, ma soprattutto i ragazzi, che queste sono le prestazioni da fare per raggiungere il nostro obiettivo. Mercoledì sarà una partita importante da giocare con questa intensità, con questa voglia e con questa qualità".
Con Sanabria elevate il vostro tasso tecnico?
"Lo abbiamo preso perchè ci crediamo, lo conosciamo e ha la stessa responsabilità di apportare il proprio contributo al pari degli altri. Conoscendo le caratteristiche sapevamo che ci avrebbe dato una mano. Anche per lui vale il concetto iniziale: ha saltato cinque partite causa Covid. Oggi siamo riusciti a far saggiare il campo a Belotti, ma come Linetty, Bremer che ha giocato una partita importante dopo 18 giorni di quasi inattività. Stiamo recuperando e la nostra intenzione è recuperare mantenendo i nostri principi di gioco. E' la dimostrazione che se si gioca e si lavora da squadra è molto più probabile raggiungere quello che vogliamo".
Baselli può recuperare per mercoledì?
"Non lo so. Dispiace perchè arriva da un anno di inattività. Ha fatto le prime cinque partite dove è entrato praticamente sempre, poi si è dovuto fermare per il Covid e oggi stava intraprendo con qualità la posizione di mezzala. E' un giocatore su cui puntiamo e ci crediamo molto, poi vediamo come starà con la caviglia".