TMW - Telenovela Sommer, deadline tra Inter e Bayern: entro 48 si decide il futuro del portiere
Yann Sommer e una telenovela destinata a finire entro 48 ore. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'Inter e il Bayern Monaco hanno infatti fissato a venerdì la deadline definitiva per capire quello che sarà il futuro del portiere svizzero. La situazione è sempre la stessa: il club tedesco vuole che l'Inter paghi la clausola di risoluzione presente nel contratto dell'estremo difensore, da 6 milioni di euro, se vorrà portarlo a Milano, altrimenti Sommer non si muoverà dalla Baviera.
Inter senza portiere.
Il punto è che oggi, 1 agosto, l'Inter è ancora senza il sostituto di Onana, oltre che quello di Samir Handanovic e a meno di tre settimane dall'inizio del campionato la dirigenza del club nerazzurro deve per forza di cose accelerare i tempi. Marotta e Ausilio vorrebbero però pagare meno rispetto alla clausola, abbassando il prezzo, come noto, intorno ai 4 milioni, scelta che ovviamente il Bayern non condivide per tutti i motivi spiegati.
Le parole di Tuchel.
Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato anche della situazione relativa a Yann Sommer: "Non è facile per lui essere completamente libero e fiducioso. C'è un desiderio da parte del giocatore, ma dobbiamo proteggere gli interessi del club. È un grande portiere, importante anche per lo spogliatoio. Non è facile per lui. Ha un contratto, ovviamente potrebbe restare. Ma è normale per un giocatore avere altri pensieri. Per ora è il nostro portiere e Neuer sta cercando di tornare velocemente".