TMW - Stasera Italia-Ucraina, le ultime di formazione: in risalita le quotazioni di Cristante
Alla sua seconda partita alla guida della Nazionale italiana dopo l'esordio con la Nord Macedonia, Luciano Spalletti stasera è chiamato a vincere per non complicare ulteriormente il cammino verso Euro 2024. Un successo contro l'Ucraina - la diretta rivale - rimetterebbe gli azzurri pienamente in carreggiata. Al contrario, una sconfitta ci estrometterebbe quasi del tutto dal discorso qualificazione.
Italia, possibile novità a centrocampo.
In attesa del fischio d'inizio a San Siro (previsto per le ore 20.45), arrivano nel frattempo novità per quanto riguarda la formazione del neo commissario tecnico azzurro: a centrocampo, infatti, rispetto al probabile 11 sono in risalita le quotazioni di Bryan Cristante in cabina di regia, col giallorosso che a questo punto entra in ballottaggio con lo juventino Manuel Locatelli.
Ballottaggi confermati.
Per il resto, con Donnarumma confermatissimo, in difesa Dimarco resta in vantaggio rispetto a Biraghi, così come Zaccagni al momento è ancora avanti su Zaniolo per occupare l'esterno del tridente (con Raspadori a destra).
Come arriva l'Ucraina.
Il grande dubbio per il ct Rebrov è legato alle condizioni di Andriy Yarmolenko: l'attaccante dello Zenit non è sceso in campo contro l'Inghilterra perché non al meglio ma negli ultimi giorni s'è regolarmente allenato e quest'oggi potrebbe partire dal primo minuto: non dovesse farcela, spazio a Yaremchuk. In difesa non ci sarà Matviienko sostituito sabato sera per infortunio: al suo posto, l'esperto centrale dell'Inter Miami Sergiy Kryvtsov.
Le probabili formazioni di Italia-Ucraina:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli (Cristante), Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni.
Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko.
Commissario tecnico: Serhiy Rebrov.