TMW - Sgambetto Pisa all'Empoli su Shpendi: azzurri irritati, ma pronti a un rilancio
È braccio di ferro tra società toscane per il futuro dell'attaccante Stiven Shpendi, il cui destino rimane ancora oggi sospeso tra le prime tre categorie del nostro calcio. Sul classe 2003 del Cesena si è acceso un vero e proprio duello tra l'Empoli e il Pisa: quando tutto faceva pensare all'approdo nei primi per il centravanti albanese, 12 gol nell'ultima Serie C, è saltato l'accordo con il Cesena da 2 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita. Perché?
Dalla Romagna sono arrivate notizie dettagliate sui contratti interni al club, specie quelli d'acquisto: in soldoni, nonostante l'incasso sembri altisonante, effettivamente ai bianconeri entrerebbero poco oltre 500mila euro nell'immediato. Serve di più ed è proprio qui che entra in gioco il Pisa, già in precedenza segnalato tra le squadre interessate (al pari per esempio del Palermo) che a fare il mercato ha fresco d'incarico Stefanelli, arrivato proprio da Cesena. Conosce bene le potenzialità di Shpendi, tanto da averne parlato anche lui stesso oggi nella conferenza di stampa di presentazione, e ha rilanciato.
E se il Pisa è disposto ad arrivare a 2,5 milioni di euro, sempre tenendo dentro una percentuale sulla futura rivendita, l'Empoli è apparso piuttosto irritato dalla piega che sta prendendo la situazione. Forti della volontà del calciatore, gli azzurri proveranno comunque a venire incontro alle nuove richieste alzando leggermente la fetta dell'offerta economica o, in alternativa, la percentuale sulla futura rivendita rispetto agli accordi presi. Un rilancio che non pareggerà la proposta del Pisa, con la palla che passa anche al giocatore e al Cesena.