TMW RADIO - Roccati: "Carnesecchi in futuro potrà dare fastidio a Donnarumma per la Nazionale"
L'ex portiere Marco Roccati è intervenuto durante la trasmissione "A Tutto Mercato", su TMW Radio, per commentare vari temi dell'attualità:
Come procede la sua iniziativa dell’”Accademia del portiere”?
"Molto bene devo essere sincero. Molto spesso arrivano portieri anche dal club esteri. Si va dai bambini di società dilettantistiche o professionistiche ai professionisti che devono recuperare o che devono migliorare in qualche cosa. La nostra fortuna è avere tanti portiere di grande livello che, oltre a formare tecnicamente, passano anche molta esperienza".
Che ne pensa di Vicario e Carnesecchi?
"Carnesecchi è un ragazzo che conosciamo bene e che è passato per la nostra accademia. E’ un bravo ragazzo l’abbiamo conosciuto in un suo periodo difficile dove addirittura pensava di cambiare ruolo. Siamo riusciti a convincerlo a restare in quel ruolo e abbiamo avuto ragione viste le prestazioni. E’ un ragazzo con un gran fisico e un gran carattere, certo potrebbe pagare un salto ad una squadra importante come la Lazio ma penso che alla lunga venga fuori la sua forza. Andando alla Lazio incontrerà anche un preparatore di grande livello e la persona giusta per farlo crescere ancora, secondo me negli anni può dare fastidio anche a Donnarumma. Su Vicario non l’ho seguito tantissimo ma devo essere sincero: quest’ anno all’Empoli ha fatto una grandissima stagione, parlando con il suo preparatore me ne ha parlato benissimo e darà garanzie nel tempo”.
Parlando di Fiorentina, che ne pensa della stagione di Terracciano? Quale portiere italiano vede perfetto per giocare nel gioco di Italiano?
"Penso che Terracciano abbia fatto una buona stagione. Se Italiano lo ha fatto giocare tutta la stagione è sicuramente perché ha visto la sua preparazione. Molti lo danno già come ripiego ma credo che, a meno che la Fiorentina non trovi un portiere che gli faccia fare un salto ulteriore, possa essere confermato”.