TMW - Juventus, Vlahovic chiederà di andare via senza le Coppe. Valutazione da 120 milioni
Dusan Vlahovic sta ritornando alle vecchie abitudini. Quelle di fare gol. Dopo essersi sbloccato con la Juventus nella vittoria contro il Friburgo, seppure su rigore, con la maglia della Serbia ha segnato contro la Lituania e una doppietta, decisiva, con il Montenegro. Insomma, dopo un periodo di torpore sembra che il centravanti abbia ritrovato la vena realizzativa andata perduta. Può essere un'ottima notizia per la Juventus, anche in chiave mercato, visto che si tratta di uno degli asset più importanti.
Valutazione da 120 milioni
Arrivato a gennaio dell'anno scorso per 75 milioni, Vlahovic è uno dei principali indiziati per fare partire il giro dei grandi attaccanti della prossima estate. In questo momento la Juve non se ne vorrebbe privare, certo è che se dovesse pervenire un'offerta da 120 milioni, anche per una questione di bilancio da risanare dopo le ultime sessioni disastrose, il serbo verrebbe messo di fronte a una scelta, legittima e autonoma. Per ora ci sono stati degli interessamenti - Bayern Monaco e Manchester United su tutti - ma nessuna offerta concreta. Solo che quasi tutti saranno alla ricerca del centravanti, come PSG e Real Madrid.
Via senza coppe
Quello che è certo è che peserà, come un macigno, l'eventuale assenza dalle coppe per la prossima stagione. Vlahovic a quel punto chiederà espressamente di andare via, perché non può perdere (almeno) un anno di competizioni europee per i guai giudiziari bianconeri. Attualmente guadagna 7 milioni di euro e, a quel punto, sarebbe partenza gradita per la stessa Juve.