Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Frattesi-Roma, Bove e Volpato al Sassuolo: si può. Ma serve la quadra sulle valutazioni

TMW - Frattesi-Roma, Bove e Volpato al Sassuolo: si può. Ma serve la quadra sulle valutazioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 dicembre 2022, 13:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Anche ieri, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali non ha escluso la cessione di Davide Frattesi a gennaio. Pur spalancando le porte alla Premier League, l'ad neroverde è tornato sulla possibilità di cedere il centrocampista della Nazionale alla Roma, meta preferita del calciatore classe '99: "Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto", ha detto. E alla Roma giocano due calciatori che fanno gola alla società emiliana: Edoardo Bove e Cristian Volpato, due dei migliori giovani calciatori giallorossi.

Una tripla operazione è quindi possibile: se da un lato Frattesi (già da tempo) punta alla Roma, dall'altro il Sassuolo alle giuste condizioni può mettere in piedi l'operazione coi giallorossi. Per ora, però, non c'è intesa sulle valutazioni dei cartellini. Perché Frattesi per Carnevali è calciatore che ha una valutazione da 35 milioni di euro e la coppia Bove-Volpato, al contempo, viene valutata intorno ai 10. Questo vuol dire che, al netto del 30% di Frattesi già di proprietà dei giallorossi (sotto forma di percentuale sulla futura rivendita), il Sassuolo vuole comunque garantirsi un incasso cash di 13-15 milioni di euro. Oggi la Roma non è in linea con queste valutazioni, ma la pista resta aperta. Così come la possibile che Frattesi - come accaduto per Scamacca la scorsa estate - vada in Premier League: il Brighton di De Zerbi è una opzione concreta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile