Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, le parole di Luca Percassi come cartina tornasole del rapporto con Gasperini

TMW - Atalanta, le parole di Luca Percassi come cartina tornasole del rapporto con GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 ottobre 2023, 11:06Serie A
di Andrea Losapio

"Le parole sull'Arabia in questi giorni? Non sono solito commentare dichiarazioni altrui, penso che le persone debbano essere contente di lavorare qui all'Atalanta, questo è un ambiente ideale per lavorare, c'è una tifoseria fantastica, indipendentemente dal risultato conosce dimensione e realtà della nostra storia. Quando uno all'Atalanta dà il 100% viene sempre rispettato. Tutti devono essere contenti di far parte di questo progetto". L'intervista dell'amministratore delegato Luca Percassi, nella giornata di ieri, è la cartina tornasole del rapporto con Gasperini in questo periodo. Perché se è vero che da una parte c'è grande stima nei confronti del proprio allenatore, l'uomo che ha cambiato la storia del club (e forse anche la dimensione), dall'altra parte le ultime uscite non hanno destato particolare simpatia.

Anzi, si può dire che sono state accolte con fastidio. Perché prima è stato il caso dell'Arabia. "C’è stata la possibilità, non ero mentalmente pronto e avevo un impegno. Per quello che ho visto, non è un fuoco di paglia. Ci sono giovani preparati, che hanno studiato a Londra o a New York e sanno quello che vogliono, con disponibilità enormi. L’ipotesi resta viva? Solo se avessi la convinzione di poter portare qualcosa di nuovo. Così avrebbe un senso, oltre i soldi. Sarebbe il coronamento di una carriera". E poi ieri il Genoa. "Resta la nostalgia per quegli anni belli che abbiamo vissuto, abbiamo fatto grandi cose in quel periodo. E resta anche il senso di una incompiuta. Perché abbiamo sfiorato la Champions e poi la seconda volta siamo andati in Europa ma non abbiamo avuto la possibilità di partecipare. Se l'avessimo giocata magari la storia sarebbe cambiata. Quindi chissà, per il futuro non si sa mai, magari se ne potrà riparlare...".

La famiglia Percassi non ha mai messo in discussione Gian Piero Gasperini. Questo è un dato di fatto. Rimane però l'irritazione delle ultime uscite perché sembra quasi che non ci sia più il vigore per continuare come prima. È un caso che queste parole arrivino appena prima dell'approdo di Pagliuca per Atalanta-Genoa? L'anno scorso gli era stato imposto il viaggio a Boston, anche a causa di alcune dichiarazioni che avevano infastidito la proprietà americana. Gasperini, peraltro, non parla inglese e non era felice di volare oltreoceano per quella che era stata una riunione per rimettere le cose in ordine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile