Thiago Motta: "Juventus cambiata tantissimo. Koopmeiners sta bene e vuole giocare"
![Thiago Motta: "Juventus cambiata tantissimo. Koopmeiners sta bene e vuole giocare"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f1/f18be070f8c299f00654e9ec8ea4f931-22920-oooz0000.jpeg)
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato a Sky Sport in vista della super sfida di domani sera contro il PSV, andata del playoff di Champions League che dirà quale delle due squadre avrà accesso agli ottavi di finale:
Come si cancella la gara di inizio stagione, per non rischiare di sottovalutare l'avversario?
"Non abbiamo bisogno di cancellarla, ma di avere in mente le cose che abbiamo fatto bene. Nei primi 20 minuti e dopo il 3-0 abbiamo sofferto, sono una buona squadra e conosciamo il loro valore. E' una partita importante che affronteremo dando il massimo e cercando di superare in tutto l'avversario per portare a casa il risultato che vogliamo".
Cosa è cambiato nella Juventus?
"Tante cose sono cambiate, il calcio è un'evoluzione continua. In una squadra giovane come la nostra abbiamo avuto alti e bassi, non possiamo pensare ad una crescita continua. Gli errori e capire dove migliorare fanno parte del nostro percorso e l'ultima partita è un esempio della resilienza di questa squadra. Questo dimostra che la squadra è migliorata, che il gruppo si è rinforzato con le difficoltà che abbiamo avuto in stagione. La strada però è un'altra: giocare meglio dell'avversario, mettere più dinamismo, più intensità, più attenzione. Vincere sarebbe un passo importante per la qualificazione".
Si aspettava questo impatto di Kolo Muani?
"Un grande giocatore della Nazionale francese, nel PSG quando ha giocato ha fatto bene. E' arrivato bene nel gruppo, sia dentro che fuori dal campo. Sta aiutando, può migliorare ancora, quando avremo bisogno sono sicuro che ci sarà. Stiamo attraversando un momento dove i ragazzi sanno l'importanza della partita di domani. Si allenano bene, tutti vogliono giocare una gara così ma possiamo iniziarla solo in 11. Quelli che torneranno dovranno alzare il livello della squadra, col Como chi lo ha fatto ha alzato il livello".
Il momento di Koopmeiners?
"Koop sta bene, si allena sempre bene, è un ragazzo che dà sempre grande disponibilità alla squadra. Vuol giocare sicuramente. Nell'azione di Como poteva fare diversamente, ma come tutta la squadra. A Como non abbiamo fatto una bella prestazione, siamo stati più bravi nei dettagli ma non abbiamo giocato meglio del Como. Tutti possiamo e dobbiamo migliorare e questa è la grande sfida, tutti i giorni dobbiamo fare qualcosa di più".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)