Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taremi, in una gara con l'Iran eguagliati i gol di tutto il 2025: l'Inter lo aspetta

Taremi, in una gara con l'Iran eguagliati i gol di tutto il 2025: l'Inter lo aspetta
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 23:22Serie A
di Ivan Cardia

Due gol all’Uzbekistan fanno notizia. Li segna Mehdi Taremi, bomber dell’Iran che aveva riposato nell’incontro precedente e ha scaricato la sua vena realizzata con la nazionale di Shomurodov. Un bel segnale per Simone Inzaghi e per l’Inter, che aspettano le marcature dell’ex Porto in vista del finale di campionato.

Le due reti segnate ieri sera con la sua nazionale, del resto, rappresentano un dato statistico molto curioso. In una sola gara, Taremi ha infatti eguagliato il numero totale di gol realizzati in tutto il 2025 con la maglia nerazzurra. Due, appunto, in quindici presenze complessive, di cui sette da titolare.

Al di là del confronto - singolare ma non per forza significativo, tutto sommato bastava poco… - quella di Taremi è una stagione che ha generato riflessioni anche in ottica futura. L’impatto dell’ex Porto con il gruppo allenato da Inzaghi è stato ottimo, e dell’iraniano viene anche apprezzata la grande disponibilità. Arrivati praticamente ad aprile, però, 3 gol in 34 presenze - questo il dato stagionale - sono decisamente pochi, sicuramente meno di quanti non se ne aspettassero in Viale della Liberazione quando hanno prelevato, a parametro zero, un giocatore di grande esperienza internazionale e con un bottino di 91 gol in 182 presenze con i Dragoes.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile