Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stop Kvaratskhelia, Castellacci: "Anche fortunato..." Ma ora toccherà a David Neres

Stop Kvaratskhelia, Castellacci: "Anche fortunato..." Ma ora toccherà a David NeresTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 17:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il professor Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale, ha parlato ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' dell'infortunio capitato a Kvicha Kvaratskhelia, attaccante che quest'oggi s'è fermato per una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale: "Dato che ha avuto un trauma distorsivo del ginocchio è stato fortunato perché il problema sarebbe potuto essere più serio. Credo che Conte perderà il calciatore almeno per tre o quattro settimane. Se la lesione è di primo grado si va su tre o quattro settimane, se invece la lesione non c’è e c’è solo una minima distrazione allora i tempi si possono ridurre”.

A questo punto, però, toccherà a David Neres sostituire il fuoriclasse georgiano senza farlo rimpiangere: classe '97, il calciatore brasiliano è arrivato in estate dal Benfica a titolo definitivo per 28 milioni di euro più due di bonus.

I numeri di Neres
David ha cominciato la sua avventura azzurra da esterno destro e poi, quando Conte ha cominciato a inserire Ngonge da quel lato, è stato dirottato prettamente a sinistra. I suoi numeri in campionato: 228 minuti, un gol (al Como), 3 assist, 7 occasioni create, 12 cross, 9 dribbling riusciti. Kvara, tanto per fare un confronto in proporzione con l’uomo che sostituisce più spesso, ha segnato 5 gol, servito gli stessi assist, creato 25 occasioni, centrato 18 dribbling e 19 cross in 1095 minuti; 867 in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile