Stasera Udinese-Milan, Carnevale: "Due squadre che sicuramente sono a corto di risultati"

Andrea Carnevale, responsabile dello scouting dell’Udinese, è intervenuto a Sky Sport a poche ore dal fischio d'inizio di Udinese-Milan, match che apre la 32^ giornata di Serie A al Bluenergy Stadium: "Udinese e Milano sono due squadre che sicuramente sono a corto di risultati, forse il Milan anche di gioco. Purtroppo abbiamo perso le ultime tre partire giocando anche bene come col Genoa, ma stasera per i nostri giocatori è l'occasione giusta per confrontarsi con dei campioni. Scudetto? L'Inter è la squadra da battere, il Napoli - che nella seconda parte di campionato ha un po' deluso - deve fare qualcosa in più".
Come arriva l'Udinese
L’Udinese non recupera nessuno degli infortunati per la gara contro il Milan, con Runjaic che sarà chiamato ancora una volta a trovare una soluzione per sopperire alle difficoltà in attacco. Come sempre sono un paio quindi i ballottaggi. Il modulo di partenza può tornare ad essere il 3-5-1-1. In porta Okoye, in difesa Kristensen con Bijol e Solet. Sulle fasce Ehizibue e Kamara con Karlstrom in cabina di regia. Le due mezzali potrebbero essere Lovric e Payero (con Ekkelenkamp che però è comunque pronto). In avanti può esserci spazio per provare Atta a supporto di Lucca visto le risposte per ora poco convincenti da parte di Iker Bravo. (da Udine, Davide Marchiol)
Come arriva il Milan
Anche se la classifica é un disastro, Sergio Conceiçao non intende mollare e sta cercando di trovare soluzioni tattiche idonee a disputare un finale di campionato quantomeno dignitoso. Ecco che, ad Udine, potrebbe a sorpresa trovare spazio la difesa a tre, composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic davanti a Maignan. In questo modo, i terzini Theo e Jimenez (titolare al posto di Walker) avrebbero meno pensieri in fase difensiva come da caratteristiche proprie. A centrocampo la mediana resta composta da Fofana e Reijnders. Davanti, senza Santiago Gimenez infortunato, confermata la titolarità di Abraham con Leao e Pulisic ai suoi lati. Indisponibili anche Loftus-Cheek e Emerson Royal. (da Milano, Antonello Gioia)
