Stankovic e Sommer protagonisti nel primo tempo di Inter-Venezia: 0-0 all'intervallo
Gli occhi della tigre, di chi ha visto il Napoli cadere 3-0, l'Inter non ce li ha. Almeno, non nel primo tempo della gara contro il Venezia. La solidità della formazione lagunare e qualche errore degli attaccanti nerazzurri, ma anche diverse belle parate di Filip Stankovic regalano a San Siro lo 0-0, al duplice fischio, al termine di un primo tempo vivo ma non esaltante. Protagonista, nel finale di frazione, anche Yann Sommer sulla miglior occasione da gol dei primi 45', costruita proprio dal Venezia.
Due occasioni Lautaro e proteste Inter. Lautaro scalda i motori: al 7' riceve al limite dell'area e gira verso la porta lagunare, di poco a lato. Ancora il Toro pericoloso su calcio d'angolo: Lautaro si libera sul primo palo ma non riesce a deviare la battuta di Dimarco. Proteste Inter al quarto d'ora: Dumfries e Haps a contrasto aereo nell'area lagunare, il giocatore del Venezia tocca con la mano ma viene sanzionata la spinta del laterale olandese.
Stankovic e Sommer protagonisti. Gli ospiti, guardinghi, cercano di addormentare la partita anche col possesso palla e l'Inter fatica a trovare spazi. Ne regala uno Nicolussi Caviglia, ma Barella controlla male e il tiro di Thuram è smorzato prima di arrivare a Stankovic. È proprio il francese, su lancio di Pavard, ad avere una clamorosa palla gol al 33': conclusione di tutta potenza, a tu per tu col portiere dei veneti, ma sull'esterno della rete. Nel finale di frazione, l'Inter alza i giri: Lautaro e Dumfries costruiscono un rigore in movimento per Mkhitaryan. Gran riflesso di Stankovic sulla conclusione, comunque centrale, dell'armeno. La più grande chance del primo tempo, nel finale, è veneziana: Idzes sfonda a sinistra e crossa. Pohjanpalo prolunga per Oristanio, solo il gran riflesso di Sommer toglia la gioia al prodotto del settore giovanile interista. 0-0 all'intervallo