Soule dice addio alla Juventus. E ora la Roma è pronta ad annunciare il colpo
Si avvicina sempre di più il momento dell'ufficialità di Matias Soule come nuovo giocatore della Roma. Dopo l'arrivo di domenica sera nella Capitale, con circa 300 tifosi giallorossi ad accoglierlo per il suo primo bagno di folla, l'esterno argentino, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Frosinone, ha dato l'addio alla Juventus attraverso un post sul suo profilo Instagram: "Grazie cara Juventus per tutti questi anni insieme, sono cresciuto come persona e soprattutto come uomo. Grazie a tutti i tifosi e tutte le persone che lavorano nel club che mi hanno sempre trattato bene dal primo giorno. Non vi dimenticherò mai. Muchas gracias".
I prossimi passi.
Nelle prossime ore arriveranno anche i comunicati di Roma e Juve, che renderanno ufficiale il passaggio dell'argentino al club giallorosso, con il calciatore che dopo aver svolto le visite mediche firmerà il suo contratto e si metterà subito a disposizione di Daniele De Rossi, che lo ha voluto fortemente nella sua rosa.
I costi dell'operazione
Un'operazione complessiva da 30 milioni di euro - almeno - potenziali per le casse della Juventus, dei quali 26 ne entreranno subito, più 4 di bonus dei quali la metà è facilmente raggiungibile, ai quali va aggiunta pure una percentuale sulla futura rivendita detenuta dalla Juve del 10%. Per Soulé con i giallorossi contratto fino al 30 giugno 2029 da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.