Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sì, il Milan vuole e può vincere l'Europa League. Strapazzato il Rennes, 3-0 a San Siro

Sì, il Milan vuole e può vincere l'Europa League. Strapazzato il Rennes, 3-0 a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 22:53Serie A
di Raimondo De Magistris

S'è visto il Milan delle grandi notte europee. Poco importa se non è la Champions, se lo scenario è quello dell'Europa League. Pioli l'ha detto: i rossoneri vogliono arrivare in fondo, vogliono vincere una competizione che non hanno mai vinto. E la sua squadra stasera ha approcciato la partita con la determinazione di chi vuole e può arrivare a Dublino. Al Meazza dinanzi a 70mila spettatori la partita contro il Rennes valida per l'andata della fase play-off è finita 3-0. Qualificazione agli ottavi già archiviata, vittoria strameritata.

Nei novanta minuti s'è visto tutto il divario che oggi c'è tra il Milan e il Rennes, almeno due categorie di differenza. I rossoneri hanno subito preso il controllo della partita e hanno alzato il piede dall'acceleratore solo dopo il ritorno al gol di Rafael Leao. Il portoghese è stato tra i migliori: ha scaldato i motori dopo una manciata di minuti con una traversa e ha chiuso la contesa, al 53esimo, con la rete del definitivo 3-0. Nel mezzo uno strabordante Ruben Loftus-Cheek, autore della sua seconda doppietta da quando ha preso casa a Milano. Il centrocampista inglese ha sbloccato la partita poco dopo la mezz'ora girando in rete con una frustrata di testa un cross dalla trequarti di Florenzi e ha inaugurato il secondo tempo realizzando il raddoppio 120 secondi dopo la ripresa dei giochi.

Inconsistente il Rennes. La squadra bretone nel primo tempo s'è messa in luce solo con un paio di tiri dalla distanza e nella ripresa, dopo il gol di Leao, ha cercato invano di tenersi aperto uno spiraglio qualificazione col gol del 3-1. Niente fa fare. Non l'ha trovato e anzi, anche nell'ultima mezz'ora, è stato molto più pericoloso il Milan con Pulisic, Okafor, Theo Hernandez e Bennacer.

I dati parlano chiaro e raccontano di un Milan in grande forma: negli ultimi due mesi, dal 13 dicembre al 15 febbraio, la squadra rossonera ha conquistato dieci vittorie in 13 partite. E' inciampata solo in Coppa Italia contro l'Atalanta, ha ipotecato la qualificazione alla prossima Champions League e quella agli ottavi di Europa League. Stasera ha vinto in scioltezza, con la personalità di chi sa che questa competizione può farla sua anche se non mancheranno ostacoli più ostici del Rennes lungo il cammino.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Milan-Rennes 3-0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile