Shomurodov si avvicina alla Roma. Genoa scatenato tra Hernani, Ekuban e il sogno Supryaga
Eldor Shomurodov sempre più verso Roma. La trattativa per portare il forte attaccante uzbeko, tra le rivelazioni dello scorso campionato e un vero e proprio pallino di José Mourinho (curiosità: lo Special One è il tecnico dei sogni dello stesso giocatore), procede spedita. A suon di incontri, di call, di cifre che si avvicinano.
Il Genoa resta sempre più al centro del mercato: aspetta una maxi cessione e far partire Shomurodov destinazione Roma sbloccherà il mercato del Grifone. Le cifre: tra i 15 e i 18 milioni come affare complessivo, da stabilire la formula tra le parti e come impostare il riscatto, ovvero se la Roma si riserverà un diritto o un obbligo legato a determinate condizioni.
Parti al lavoro, il Genoa intanto sta per chiudere (una volta ceduto Shomurodov) per Hernani dal Parma (il brasiliano aspetta l'ultimo rilancio d'ingaggio ma le parti sono ai dettagli) e per Caleb Ekuban del Trabzonspor per 2 milioni di euro circa. Non solo: l'addio di Shomurodov può sbloccare il grande sogno Vladyslav Supryaga, affare già raccontato negli scorsi giorni da 10 milioni complessivi.