Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, De Siervo svela: "Dazn ha circa 2 milioni di abbonati. Rapporti ottimi"

Serie A, De Siervo svela: "Dazn ha circa 2 milioni di abbonati. Rapporti ottimi"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 novembre 2023, 14:23Serie A
di Ivan Cardia
fonte Trascrizione a cura di Calcio&Finanza

Sono circa 2 milioni gli italiani abbonati a Dazn. A rivelare i numeri è stato l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, nel corso di una lunga intervista rilasciata a L'Equipe: "I nostri rapporti sono ottimi. L’obiettivo è migliorare sempre la distribuzione e soprattutto creare contenuti editoriali adatti alle aspettative dei nostri sostenitori. Per ora ha circa 2 milioni di abbonati".

"Offre solide garanzie finanziarie". De Siervo ha proseguito, spiegando inoltre di aver ricevuto garanzie sull'affidabilità dell'emittente nel lungo periodo, un dato non secondario considerata l'ampliamento del nuovo bando a cinque anni: "Abbiamo chiesto al nostro consulente finanziario, la banca Lazard, di verificare l’affidabilità finanziaria dei beneficiari. Le garanzie richieste saranno conformi agli standard di mercato. Inoltre, DAZN si sta avvicinando al punto di equilibrio operativo dopo anni di investimenti sostenuti in tutto il mondo per lanciare la propria offerta sportiva".

L'offerta. Nelle scorse settimane DAZN si è confermata come principale emittente della Serie A anche dal 2024 al 2029, per un totale di 900 milioni di euro all'anno considerando anche i soldi in arrivo da Sky, ai quali sarà aggiunta una revenue share legata ai maggiori incassi di Dazn: "La nostra offerta comprendeva più di dieci diverse configurazioni - ha spiegato De Siervo - quattro mesi di trattative private con le emittenti sono diventate venti. Alla fine, quella che massimizza i nostri ricavi è quella che garantisce a DAZN dieci incontri settimanali, sette dei quali esclusivi. Sky trasmetterà tre partite in co-esclusiva e tutte le partite in onda nei bar e negli alberghi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile