Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Berardi fa la differenza. Maxime Lopez era un titolare, ora sta agli altri"

Sassuolo, Dionisi: "Berardi fa la differenza. Maxime Lopez era un titolare, ora sta agli altri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 21:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, dopo la vittoria dei suoi contro l'Hellas Verona, ha parlato a Sky Sport. Queste le sue parole a partire dalla permanenza di Domenico Berardi, che ha segnato oggi una doppietta: "Mi hanno sempre detto che i gol li fanno sempre i soliti e oggi è andata così. Sono contento per lui, visto che non è stato facile gestire questo momento, e anche per la squadra, perché avere Berardi dentro e non dentro non è stato semplice. Siamo andati oltre, sono felice".

Una bella vittoria dopo due ko consecutive. Pinamonti si è sbloccato.
"Non segnava da aprile perché c'è stata tutta la sosta estiva, non so le partite. Il momento più difficile è stato dopo l'1-0, dopo una settimana difficile. Abbiamo avuto paura di perdere, ci siamo ritratti e la palla era più pesanti. Nel secondo tempo siamo andati meglio dopo l'1-1. Sono molto molto contento della prestazione, chi è rimasto farà zero".

Anche lo scorso anno la partenza fu così e così. Stasera inizia davvero il vostro campionato?
"Se anche oggi Berardi non avesse giocato la squadra avrebbe fatto bene ma lui fa la differenza. Il primo tempo oggi siamo andati peggio rispetto alla gara contro l'Atalanta. Nel secondo nonostate il pareggio siamo cresciuti, appoggiantosi a quei giocatori che conoscono bene la categoria. Berardi se manca è un problema, per noi oggi il mercato era finito. Si potrebbe però terminare la finestra di trasferimenti prima dell'inizio dei campionati".

Sorpreso dalla non convocazione di Berardi?
"Sorpreso sinceramente no. Spalletti mi ha cercato, mi ha chiamato per capire le condizioni del giocatore. Gli ho detto che oggi avrebbe giocato ma avere minuti nelle gambe oggi fa la differenza. Non voglio che si facciano polemiche".

Come si sta inserendo Boloca?
"ha fatto il suo esordio al Maradona con un rigore ma una buona prestazione. Sono contento ma se vuole giocare deve essere bravo. È uscito un giocatore importante a centrocampo, un titolare come Maxime Lopez. Quindi ci sarà più spazio per altri, ma sarà importante dare sempre il massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile