Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri attacca, Pioli risponde. Il calendario di fuoco della Lazio, un ottobre da urlo

Sarri attacca, Pioli risponde. Il calendario di fuoco della Lazio, un ottobre da urloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 ottobre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Mentre Maurizio Sarri attacca, Stefano Pioli risponde. Così la questione dei troppi impegni e dei calendari fa discutere, non si interrompe il botta e risposta tra gli allenatori italiani sull'eccesso di gare ravvicinate. Sarà un ottobre da incubo per la formazione di Claudio Lotito, quella dove Sarri dice "mi svelgio la mattina e non ricordo neppure contro chi dovremo giocare tra sessanta ore". Un calcio moderno che sicuramente ha bisogno di appigli e di agenda, come detto sarà un ottobre pesantissimo per la Lazio.

La diatriba con Pioli e la sosta
Pronti via, domenica la Lazio sarà impegnata dalla gara casalinga contro l'Atalanta all'Olimpico di Roma. Eccolo qui, allora, Pioli: "Sarri ha i nostri impegni – spiega il tecnico rossonero -, la Lazio però gioca domenica e noi sabato, immaginate la nostra situazione...". Mal comune, non è mezzo gaudio. Anzi. Fortuna che poi c'è la sosta per le Nazionali, Sarri dovrebbe perdere tra i sette e i dieci giocatori, tutti nel giro dei titolari.

Ottobre di fuoco
Il calendario metterà poi davanti la Lazio in soli nove giorni a tre gare delicatissime. Prima la trasferta contro il Sassuolo del 21 ottobre in quel di Reggio Emilia, contro la formazione ammazzagrandi di Alessio Dionisi. In Champions c'è il Feyenoord che deve riscattare il tonfo di ieri contro l'Atletico Madrid e la remuntada subita e poi la Fiorentina rivelazione di Vincenzo Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile