Sanabria risponde a Pinamonti: Sassuolo e Torino non si fanno male, 1-1 al Mapei
Partita equilibrata al Mapei, con il Sassuolo che va avanti 1-0 nel primo tempo, ma il Torino spinge nella ripresa e alla fine trova il pareggio. Finisce 1-1 il posticipo della 28^ giornata di Serie A.
Il Torino gioca, il Sassuolo segna: al 45' è 1-0
Sfida apertissima ed equilibrata a Reggio Emilia, con il Sassuolo che segue attualmente il Torino in classifica di un solo punto. Pronti via e le due squadre si studiano, con poche emozioni: la prima arriva al 12' con una mezza rovesciata tentata da Sanabria a centro area, che viene però ribattuta. Il paraguaiano ci va più vicino al 16' di testa su corner, ma il pallone termina di poco a lato alla destra di Consigli. È il Torino ad essere più propositivo, questa volta con Rodriguez, che si vede deviare in calcio d'angolo il suo tiro mancino da una posizione decentrata sulla sinistra. Si vede anche il Sassuolo al 25', con una doppia iniziativa di Berardi: la prima fermata in corner, la seconda è invece un tiro da fuori bloccato agevolmente da Milinkovic-Savic. Nessun problema neanche per Consigli sul colpo di testa di Singo al 28', che però avverte ancora una volta il Sassuolo della pericolosità degli ospiti. Il Torino punge ancora al 31' con Radonjic, che da fuori non trova la porta, ma comunque preoccupa Consigli. La migliore chance di tutto il primo tempo capita proprio al serbo un minuto più tardi: grande assist di Sanabria per Radonjic, che davanti all'estremo difensore neroverde calcia forte e colpisce in pieno la traversa a Consigli battuto. Gol sbagliato, gol subito: al 36' Berardi si accentra e calcia forte in porta, Milinkovic-Savic è bravo a respingere, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Pinamonti, che sblocca la gara e fissa il punteggio sull'1-0, risultato che non cambia fino al termine del primo tempo, malgrado una conclusione molto pericolosa di Linetty dal limite e un tiro in mischia di Henrique non andato a buon fine.
Sanabria pareggia, poi il Torino sfiora la vittoria
Il Sassuolo inizia la ripresa come aveva terminato il primo tempo, ovvero attaccando: pericoloso Lauriente al 49' con una conclusione a giro da sinistra che però termina sul fondo. Il Torino risponde due volte con Schuurs al 53' e al 55': prima il suo colpo di testa viene allontanato, poi termina di poco alto. I neroverdi trovano il raddoppio con Laurienté al 58' che deposita in rete dopo un contropiede ottimamente condotto da Lopez, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo Ferrari e lo stesso Lopez sono fondamentali per ribattere un tiro da dentro l'area di Radonjic, che può gioire però qualche minuto più tardi grazie a Sanabria: il paraguaiano al 66' raccoglie l'assist di Lazaro e in avvitamento di testa trova un gran gol per l'1-1. Il Torino spinge alla ricerca del vantaggio e ci va davvero vicino per ben due volte, entrambe con Radonjic, che al 70' si vede annullare un gol per fuorigioco di Vlasic, che gli aveva permesso di depositare in rete un pallone a porta vuota. L'ultima occasione degna di nota è proprio del serbo al 76', ma la sua deviazione dopo un cross da sinistra finisce sul fondo. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro, che termina sul risultato di 1-1, forse il più giusto per quello visto sul terreno di gioco.