Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sacchi: "Zaniolo? Spero che sia affidabile. Ok la tecnica, ma serve soprattutto la testa"

Sacchi: "Zaniolo? Spero che sia affidabile. Ok la tecnica, ma serve soprattutto la testa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 12:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato dell'Atalanta a cominciare dal colpo di mercato che sta per portare a termine.

Adesso arriva pure Zaniolo. Che cosa ne dice?
"Sostengo da sempre che un allenatore ha bisogno di giocatori affidabili. Mi auguro che Zaniolo sia affidabile. Le qualità tecniche le ha, ma si sa che per essere calciatori serve soprattutto la testa. All’Atalanta può maturare definitivamente, dopo qualche passaggio a vuoto. Mi pare che Gasperini abbia dimostrato, sia con Scamacca sia con De Ketelaere, di essere in grado di recuperare e rilanciare i giocatori. L’aria di Bergamo non può che far bene a
Zaniolo".

Che cosa trasmette l’Atalanta quando gioca?
"A me tanta felicità. Vedo una squadra che gioca, che aggredisce, che lotta, che ha idee chiare, che si sacrifica. Tutto quello che serve per arrivare lontano. Gasperini, con poco, ha fatto tanto. Anzi: tantissimo".

E quest’anno ci sarà pure la Champions League.
"Ecco, qui tocchiamo un tasto delicato. Perché giocare la Champions è un motivo di grande soddisfazione e di prestigio, però bisogno mettere in conto che toglie parecchie energie".

Anche nella passata stagione, però, i bergamaschi sono stati impegnati fino in fondo in Europa League.
"La Champions è più dura. Ci sono partite che durano dieci o quindici giorni, perché si comincia a pensarci una settimana prima che si giochino. All’Atalanta servirà una rosa allargata".

Dove deve migliorare ancora l’Atalanta?
"Ho notato, nell’ultima stagione, che ha avuto qualche calo di continuità. Gasperini dovrà battere molto su questo tasto. Però non dobbiamo chiedere troppo a questa squadra che ha già fatto cose straordinarie. L’Atalanta, per tutti gli altri club, dev’essere un modello da seguire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile