Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rugani dalla Juve all'Ajax, l'agente: "Vi spiego la sua scelta. C'era anche l'Al Ain..."

Rugani dalla Juve all'Ajax, l'agente: "Vi spiego la sua scelta. C'era anche l'Al Ain..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 22:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Il procuratore di Daniele Rugani, Davide Torchia, ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoJuve.com' per analizzare il trasferimento del difensore classe '94 dalla Juventus all'Ajax a titolo temporaneo.

Come è avvenuta la trattativa con l'Ajax?
"La negoziazione è nata tra fine giugno e inizio luglio, l'Ajax aveva bisogno di sfoltire un po' l'organico e c'erano da liberare determinate posizioni per poter prendere Daniele. E' una società che, avendo tanti giocatori in rosa, sta molto attenta ai conti e attende qualche cessione prima di poter finalizzare un acquisto. Posso dire che, fin da subito,c'è stata grande convinzione sia da parte del CEO Kroes e sia con il nuovo mister Farioli, con cui il ragazzo si è confrontato e si è trovato a livello di idee. La trattativa è andata un po' per le lunghe per questa ragione, non per il nostro e il loro volere".

Ci puoi raccontare in che modo l'Al Ain di Crespo stava provando a far saltare il banco?
"Sì, la loro offerta era concreta. L'Al Ain doveva consegnare la lista Champions entro il 15 e prendere una decisione così importante in due giorni, che avrebbe comportato un radicale cambio di vita per il ragazzo, non è stato affatto semplice. Per questo la negoziazione non è più andata avanti".

Perché è arrivata la decisione di cedere Rugani? Avevate firmato il rinnovo di contratto soltanto pochi mesi prima
"Il rinnovo era stato fatto per una volontà soprattutto tecnica da parte del direttore e di tutto il suo staff. Poi le esigenze si sono rivelate esser diverse, per cui ringraziamo la Juventus per quello che ci ha dato in questi nove anni e Daniele è orgoglioso di aver indossato questa gloriosa maglia".

Quale sarà il suo obiettivo di questa stagione?
"L'obiettivo è integrarsi in un paese nuovo, Daniele ha voluto fortemente l'Ajax che è tra i primi cinque club al mondo per la sua storia. E' una grandissima opportunità poter giocare in una squadra così piena di blasone e tradizione, penso che sia ancora giovane e può dare tantissimo all'Ajax. Sono convinto che i suoi valori verranno fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile