Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romulo: "Arthur? Tornare alla Juve potrebbe essere la rivincita, ma fossi in lui resterei a Firenze"

Romulo: "Arthur? Tornare alla Juve potrebbe essere la rivincita, ma fossi in lui resterei a Firenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 2 novembre 2023, 15:45Serie A
di Tommaso Bonan

"La Juventus è sempre forte, è reduce da due vittorie importantissime e non subisce gol". Parla così l'ex bianconero Romulo, intervistato da tuttojuve.com: "Allegri è bravo nel saper gestire lo spogliatoio, i giocatori e le pressioni. Il suo lavoro con il tempo si vede abbastanza. Il treno è ora sui binari giusti, farà un campionato strepitoso"

Passando al campo, Fiorentina-Juventus, che sfida ti aspetti al Franchi?
"I bianconeri arriveranno a Firenze un po' più rilassati, è normale dopo due vittorie così importanti. La Fiorentina, al contrario, farà la partita della vita, mi aspetto una squadra che vorrà vincere ad ogni costo. Attenta Juve a questa situazione, perché la viola non avrà nulla da perdere".

Sarà la partita di Arthur? Credi che sarà motivato a fare una partita speciale contro il club in cui non ha più creduto in lui?
"E' un giocatore fantastico, ha un talento straordinario. Me lo ricordo bene al Gremio, quando era ragazzino, perché aveva vinto la Libertadores quasi da solo. Si è ripreso, è in una buona forma e sicuramente vorrà mettersi in mostra per far vedere il suo valore. Sarà un problema in più per la Juve".

Ma Arthur potrebbe tornare alla Juve? O meglio a Firenze dove è amato e coccolato?
"Ovunque è in grado di far la differenza, magari un giorno vorrà tornare a Torino per dimostrare che è all'altezza di un top club. Non aveva fatto male, ma non era riuscito a rendere sui suoi livelli abituali. Potrebbe esser la sua rivincita. Bisognerebbe chiedere a lui che ne pensa, ma dipendesse da me resterei a Firenze dove sono amato e coccolato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile