Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, rischia di saltare Abdulhamid. Dall'Arabia Saudita: "L'Al-Hilal vuole proporgli il rinnovo"

Roma, rischia di saltare Abdulhamid. Dall'Arabia Saudita: "L'Al-Hilal vuole proporgli il rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 16:53Serie A
di Alessio Del Lungo

La Roma sembrava essere vicina all'acquisto di Saud Abdulhamid, terzino destro in forza all'Al-Hilal, ma l'affare non è ancora concluso e potrebbe non andare in porto. Secondo quanto riportato da OkazSports, il club saudita è intenzionato a offrire il rinnovo di contratto al calciatore, evitando dunque che possa trasferirsi a parametro zero a gennaio. Di conseguenza sarà poi lo stesso classe '99 a decidere il suo futuro.

De Rossi ha avuto ottime referenze dall'ex ct azzurro Roberto Mancini, che ora allena proprio l'Arabia Saudita. Abdulhamid è un terzino destro promettente con un mix di abilità difensive e offensive che lo hanno reso un giocatore cruciale per l'Al-Hilal, e che ha difeso i colori della nazionale saudita a vari livelli, inclusa la squadra maggiore. Ha partecipato a competizioni regionali e internazionali, accumulando esperienza e dimostrando il suo valore a livello internazionale.

Abdulhamid è noto per la sua capacità di coprire tutta la fascia destra, combinando solidità difensiva con una propensione a spingersi in avanti. E' efficace nell'attaccare, spesso partecipando alle manovre offensive con sovrapposizioni e cross precisi. Questo lo rende un terzino moderno, capace di influenzare il gioco su entrambi i lati del campo. Cresciuto nel mito di Dani Alves e affezionato alla maglia numero 66, ha sempre giocato in Saudi Pro League: prima nell’Al-Ittihad, oggi nell’Al-Hilal. Da semplice comprimario, nell’ultima stagione il definitivo salto di qualità: 51 presenze, 4 gol e 9 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile