Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, occhi su Rios per il centrocampo. Ha fatto faville in Copa America

Roma, occhi su Rios per il centrocampo. Ha fatto faville in Copa AmericaTUTTO mercato WEB
venerdì 12 luglio 2024, 18:23Serie A
di Simone Lorini

Nuovo nome per il centrocampo giallorosso, nonostante l'arrivo a Roma di Enzo Le Fée. Il club capitolino starebbe cercando un altro centrocampista e sarebbe sulle tracce di Richard Ríos, uno dei migliori calciatori di questa Copa América. Secondo quanto riportato da Antena 2, il Palmeiras sarebbe pronto a cedere il centrocampista classe 2000, su cui ha già puntato gli occhi non solo la Roma, ma anche Milan e Fiorentina.

Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro ed un contratto che scadrà il 31 dicembre del 2026, una somma che potrebbe rappresentare un ostacolo per i club italiani. La Roma però con la partenza di Houssem Aouar potrebbe ricavare circa 15 milioni di euro, che potrebbero essere reinvestiti proprio per il centrocampista colombiano.

Ríos è noto per la sua capacità di giocare in diverse posizioni a centrocampo. Può essere impiegato come mediano, mezzala o trequartista, dimostrando una notevole adattabilità tattica. Un giocatore molto dinamico, con una grande resistenza fisica che gli permette di coprire ampie porzioni del campo durante tutta la partita. La sua energia e il suo impegno difensivo sono fondamentali per il centrocampo del Palmeiras. Possiede una buona visione di gioco, riuscendo a leggere le situazioni e a distribuire il pallone con precisione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile