Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Juric: "Ho trovato una squadra triste per De Rossi, soprattutto la vecchia guardia"

Roma, Juric: "Ho trovato una squadra triste per De Rossi, soprattutto la vecchia guardia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Ivan Juric, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro l'Udinese è intervenuto al microfono di DAZN: “Hanno fatto bene, abbiamo lavorato tanto sul gioco. Sono giocatori che hanno sempre fatto questo e ti rimane in testa. Ci sono altri che oggi non hanno giocato che cambi completamente e durano più fatica. Il secondo tempo siamo calati un po’ di intensità sia di intensità che di possesso palla, c’è da lavorare un po’ sui concetti”.

Dopo il gol dell’1-0, cosa le è piaciuto?
“Come ho detto, abbiamo lavorato. Sul gioco, Daniele già faceva la difesa a 3 e certe situazioni si ripetono, gli ho fatto vedere ciò che già facevano e che va bene, cosa va cambiato, certe cose voglio fare diversamente. Si possono migliorare ancora certi momenti. Nel primo tempo eravamo belli alti, aggressivi e bene le posizioni. ma dobbiamo migliorare certi posizioni di quando vai a conquistare la palla. Ma ho giocatori esperti che riescono ad adattarsi velocemente”.

Difficoltà in questi 4 giorni? E la cosa più facile?
“Facile era allenarli perché già lo sono, sono professionisti seri che fanno bene. La cosa più difficile è stata che loro erano tristi, l’esonero di De Rossi li ha intristiti perché ci tenevano tanto specialmente la vecchia guardia che lo conoscevano da anni. Erano tristi e alzarli moralmente è stato difficile, ma sono stati sinceri a dirmelo anche se era difficile dirlo al nuovo allenatore".

Emotività di questa partita? Pellegrini e Cristante?
“Sono grandi professionisti. Quelli che ci sono rimasti male sono proprio loro che rappresentano la vecchia guardia, pensano di non aver dato tutto. Loro si allenano benissimo, volevano anche prima, quando c’era De Rossi, dare tutto ma non è andata bene. Sono rimasti male ma sono giocatori top che capiscono subito il modo di allenarsi, di comportarsi. Sono convinto che la gente cambierà idea”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile