Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranieri: "Dirò ai Friedkin di spendere di più. Così 3-4 anni di squalifica e niente Europa"

Ranieri: "Dirò ai Friedkin di spendere di più. Così 3-4 anni di squalifica e niente Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:00Serie A
di Dimitri Conti

A tener banco dopo la vittoria della Roma di ieri sul campo del Venezia, ma in realtà già anche prima, c'è il tema del Fair Play Finanziario e dei paletti finanziari che condizionano i movimenti del club giallorosso sul mercato. Un argomento sul quale è stato stuzzicato dopo il successo conseguito dalla Roma al Penzo anche al tecnico dei capitolini, Claudio Ranieri, che nel corso dell'intervista post-gara a Radio Rai ha risposto con una battuta piuttosto secca e tagliente.

"Dirò al presidente di spendere più soldi, di prendere 3-4 anni di squalifica, così non andremo in Europa, non andremo in Champions, e saremo tutti contenti", ha infatti detto nello specifico Ranieri all'incalzare del cronista nel fare le sue domande. Dopo queste dichiarazioni, poi, il tecnico della Roma ha abbandonato l'intervista non rispondendo ad altre domande del cronista.

E a proposito di mercato della Roma, ieri al Corriere della Sera il ds Ghisolfi ha tracciato così un punto: "Ci siamo mossi dentro un aspetto finanziario obbligato che ha portato a 5 cessioni e 5 acquisti. Li abbiamo fatti alla fine perché dovevamo aspettare le strategie degli altri club. Bisognava cedere prima di comprare. Lucca non è mai stato un’ipotesi. Cercavamo un vice-Dovbyk e non un titolare. Su Frattesi abbiamo lavorato: con lui, con il procuratore e con l’Inter. Ci siamo andati vicino, tra quattro mesi vedremo se il suo arrivo è realizzabile. Il suo o quello di un centrocampista con le sue qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile