Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSV Eindhoven, Bosz verso la Juventus: “Noi non siamo una squadra in crisi”

PSV Eindhoven, Bosz verso la Juventus: “Noi non siamo una squadra in crisi”TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 13:24Serie A
di Camillo Demichelis

Peter Bosz, allenatore del Psv Eindhoven, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus, gara valevole per il ritorno dei playoff di Champions League. TuttoMercatoWeb.com vi riporta le parole del tecnico della squadra olandese.

Come giudica la stagione?
Siamo ancora in corsa in Champions League, in campionato e in coppa. È certamente indegno per un top club e per il PSV perdere così tanti punti. Stiamo analizzando la situazione. Sta a noi cambiare la situazione. Cerco di analizzare le cose dal punto di vista professionale e non mi lascio trascinare dai cliché. Perché è proprio di questo che si tratta, quasi sempre. Mi viene da ridere. Boscagli? Olivier si è allenato di nuovo ieri e tra poco lo farà di nuovo. La disponibilità di Guus Til per domani è incerta”.

Che partita ti aspetti?
Sarà sicuramente una partita diversa di quella dell'andata. Perché dobbiamo vincere. Con almeno un gol di scarto. Giochiamo in casa, nel nostro stadio. Da qualunque punto di vista la si guardi, è davvero diverso rispetto a quando abbiamo giocato a Torino. 35.000 persone alle nostre spalle. Spero che sarà una serata di Champions League davvero memorabile che avrà avuto il piacere di vivere. Ti preoccupa più la Juventus o l'Ajax? Sono preoccupato sia della Juventus, un top club, sia di Farioli, che è in testa. Ma noi non siamo in crisi e in Champions non si sa mai come può finire“.

Come ti spieghi le ultime prestazioni?
sono diversi fatti, perdiamo molti punti in Eredivisie e subiamo molti gol. Succede molto dai calci piazzati. Questo sta gradualmente migliorando. Segniamo molti gol, nonostante ci siano state fasi in cui abbiamo creato meno. Questi sono i fatti. Alcune cose sono importanti anche per il feeling. Contro NEC e Willem II abbiamo quattro punti dopo essere passati in vantaggio. È troppo".

Farai dei cambiamenti?
Sto cercando di cambiare qualcosa per entrare nella testa dei giocatori. Voglio una squadra che punti a tenere la palla. Spero che i nostri tifosi faranno la differenza, domani vogliamo una grande serata europea. La Juventus ha fatto tanti pareggi in stagione, ma è un top club ed è reduce dalla vittoria contro l’Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile