Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Problemi problemi problemi: ai tanti guai già noti del Milan, ieri se ne sono aggiunti altri tre gravi

Problemi problemi problemi: ai tanti guai già noti del Milan, ieri se ne sono aggiunti altri tre graviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

C'è una una espressione del giornalista Carlo Vanzini diventata ormai proverbiale e di trend sui social: "Problemi, problemi, problemi". Il telecronista di SkySport per la F1 la utilizza per segnalare improvvisi guasti alle monoposto di Leclerc e avversari, ma sarebbe perfetto per commentare anche questo periodo del Milan, caratterizzato, per l'appunto, da una serie innumerevoli di problemi, problemi, problemi.

Alcuni già si sapevano
Certe cose erano già note prima di Lazio-Milan e si sono generate durante l'epoca di Stefano Pioli, tra campo ed extra-campo. Cominciamo col campo: fase difensiva pessima, scarsa mentalità, attitudine alla sofferenza questa sconosciuta, poca disponibilità al sacrificio, fase offensiva sempre troppo complicata contro le squadre chiuse. Contro Torino e Parma tanto di tutto ciò si è visto, nonostante il cambio in panchina e i proclami di Paulo Fonseca e la dirigenza nelle varie interviste e conferenze. È vero che ci vuole tempo per cambiare le cose, ma il campionato tempo non te ne dà.

I nuovi guai
E Lazio-Milan era occasione per allungarlo un po', quel tempo. Nulla da fare. Anzi: ai soliti problemi prima citati, qualcuno anche in forma meno voluminosa rispetto al solito, se ne sono aggiunti altri. Primo: il Milan ha solo due punti su nove disponibili, è quintultimo in classifica con tre squadre dietro che hanno una partita in meno, ha subito 6 gol (di cui 5 identici) in tre gare. Seconco: l'assenza di Zlatan Ibrahimovic allo stadio, in un momento così delicato per la squadra da lui diretta e per l'allenatore da lui scelto. E poi il caso Leao e Theo, rimasti in disparte durante il cooling break di Fonseca; al di là delle spiegazioni di rito, non è stata una bella immagine. Diciamo anche che non ce n'era affatto bisogno. Anche perché il Milan ha già una marea di problemi problemi problemi, direbbe Carlo Vanzini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile